Obiettivo ventre piatto

Ogni estate la prova costume ci mette in condizione di porre più attenzione al nostro corpo, in particolar modo al nostro ventre in quanto il ventre piatto è l’ emblema della perfetta forma fisica.

Per risolvere il problema delle così chiamate maniglie dell’ amore bisogna anzitutto scoprire le loro cause che a quanto pare sono molteplici. In primis troviamo un’ alimentazione squilibrata, caratterizzata da bibite gassate e zuccherate, spuntini veloci, pizzette, fritture e alcolici. A prescindere dall’ alimento che si consuma, è importantissimo masticare molto lentamente, sacrificio iniziale che con il tempo e con tanta pazienza si tramuterà in una sana e indiscutibile abitudine. E’ da prediligere il consumo di verdura, pesce, carni bianche e alimenti a base di fibre.

Utilissimo si dimostra l’ esercizio fisico che, a nostro piacimento, può essere costituito dai classici esercizi addominali e dalle rotazioni del busto, oppure considerando la stagione estiva da lunghe nuotate a mare o in piscina. Vi sono un’ infinità di sport da praticare, vanno bene tutti purchè all’ esercizio fisico vi si abbinino le sane regole alimentari appena illustrate.

Come ultima chicca un esercizio pratico e veloce da eseguire in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi luogo: contrarre gli addominali ogni qualvolta si necessita di fare uno sforzo, anche se minimo, con la schiena; spostare in pratica tutto il peso sull’ addome in modo tale da allenarlo e al contempo da ridurre al minimo il carico sulla schiena.

Poche semplici mosse, poche accortezze, e il sogno del ventre piatto diventa possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.