L’Orto degli Angeli: il “Redibis” tra i migliori ristoranti umbri

Il gusto della buona tavola nei suggestivi ambienti della lussuosa Residenza d’epoca di Bevagna

Bevagna, 13 Luglio 2010 – Il “Redibis”, esclusivo ristorante della Residenza d’epoca L’Orto degli Angeli, è classificato tra i migliori dell’Umbria.

La sua ottima cucina è, infatti, protagonista de “La Guida delle guide 2010”, che racchiude i 1200 migliori ristoranti d’Italia, classificati a seguito di una valutazione delle più autorevoli guide gastronomiche: L’Espresso, Gambero Rosso, Guida Michelin, Touring Club italiano, Accademia Italiana della cucina, Class.

Al “Redibis”, uno staff d’eccezione – guidato dallo chef Antonio Falcone – offre piatti prelibati dal gusto autentico, garantito dall’uso di ingredienti naturali e erbe aromatiche coltivati nell’orto della Residenza. La grande professionalità, declinata in modo semplice e naturale, permette di soddisfare le varie esigenze degli ospiti.

Tradizione delle ricette, qualità e stagionalità delle materie prime s’intrecciano nei menù offerti, ricchi di proposte culinarie che permettono di riscoprire l’importanza di una dieta variata ed equilibrata.

“È un onore che il nostro ristorante sia rientrato in questa selezione fatta da esperti del mondo gastronomico” ha commentato Francesco Antonini Mongalli, proprietario de L’Orto degli Angeli. “L’impiego delle migliori materie prime e delle più moderne tecnologie di conservazione degli alimenti testimonia la costante attenzione per la salute e il benessere dei nostri ospiti, che speriamo abbiano sempre il desiderio di ritornare a gustare le nostre specialità. Non a caso il termine Redibis significa Ritornerai”.

L’Orto degli Angeli, gestito dalla nobile famiglia Angeli Nieri Mongalli che vi abita dal 1788, è costituito da un complesso architettonico che conserva tutto il fascino originale di un tempo continuando ad offrire così ai suoi ospiti un soggiorno autenticamente umbro.

La Residenza d’epoca offre 14 camere (5 superior room e 9 suite), distribuite nelle due strutture che lo compongono: Palazzo Andreozzi e Palazzo Alberti.

Sui resti di un teatro Romano (I sec. d. C.) trova posto l’esclusivo ristorante de L’Orto degli Angeli, il “Redibis”, un ambiente riemerso dal passato per celebrare il rito umbro della buona tavola. La proposta di cucina si ispira ad un antico ricettario di famiglia (pubblicato attraverso Le ricette degli Angeli Nieri Mongalli. Cucina e stile di vita in una famiglia signorile nell’Italia del ‘900” di Maria Luciana Buseghin – Editrice La Rocca) dove l’antica tradizione di Bevagna si arricchisce di contaminazioni mitteleuropee con risultati di straordinaria armonia e buon gusto.

Semplicità, stile, eleganza, sobrietà, fascino discreto e aristocratico sono gli elementi che rendono l’Orto degli Angeli, il luogo d’eccellenza per un soggiorno indimenticabile.

Per maggiori informazioni e/o prenotazioni:

L’Orto degli Angeli
Residenza d’Epoca
Via Dante Alighieri, 1 – Bevagna (PG) – Italia
Tel. 0742.360130 – Fax 0742.361756
ortoangeli@ortoangeli.it
www.ortoangeli.com

Ufficio Stampa:
IMAGINE Communication, Via G. Barzellotti, 9 – 00136 Roma – Italia
tel. 06.39750290 – account@imaginecommunication.eu
www.imaginecommunication.eu – italianconnections.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.