Condizionatori

I condizionatori portatili sono richiesti per la loro capacità di essere posti in una qualsiasi stanza dell’appartamento grazie anche alle sue rotelle che ne rendono semplice lo spostamento.
Il condizionatori fissi sono invece usati per portare aria in stanze più grandi o più stanze attraverso un apposito impianto. Molte nuove abitazioni vengono già fornite di impianto per l’aria condizionata ed è sufficiente l’acquisto del dispositivo.
I condizionatori sono sistemi che emettono aria fredda in luoghi caldi per renderli più confortevoli e di conseguenza sono più usati in estate.
Quando si acquista un condizionatore bisogna prestare attenzione alla classe energetica di appartenenza in quanto un maggior costo iniziale per un prodotto di fascia alta, può significare maggior risparmio nel medio e lungo periodo.
I condizionatori con Inverter sono in grado di ottimizzare il ciclo di funzionamento del condizionatore impedendo che esso sia avvii e stoppi continuamente e rimanendo sempre attivo e mantenendo una potenza contenuta che permette di risparmiare fino al 35% di energia
La potenza dei condizionatori si misura in frigorie (Frig/h) o BTU (British Termal Unit).
Mediamente una potenza di 8.000 btu/h è sufficiente per 20 metri quadrati, tuttavia è consigliabile prendere in considerazione altri fattori come ad esempio la tipologia delle finestre e l’esposizione al sole dell’abitazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.