Google Documenti per collaborare sui file in modo semplice

Google Documenti è la piattaforma documentale online per la produttività individuale d’ufficio inclusa all’interno di Google Apps. Con Google Documenti si hanno a disposizione differenti applicazioni per fare word processing, spreadsheet, presentation, moduli, in modo collaborativo sfruttando tutte le potenzialità della rete. La piattaforma è aperta per effettuare l’importazione e l’esportazione di qualsiasi file in formato nativo.

La caratteristica principale di Google Documenti è la collaborazione in quanto gli utenti possono condividere il documento e modificare il documento in tempo reale contemporaneamente all’apertura di una chat. I documenti possono essere condivisi con utenti interni al dominio o esterni al dominio senza alcun problema con diritti di modifica o sola visualizzazione.

In particolare, suggeriamo l’utilizzo dell’applicazione di Google Documenti denominata Moduli (Form) per definire dei veri e propri moduli con campi a riempimento che consentono l’effettuazione di survey mediante la creazione automatica di un foglio di calcolo.

Per informazioni: googleteam@netvisory.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.