Con Iphone e blackberry messaggi a € 0

di William Hook by Flickr.com

Per chi possiede un iphone o un Blackberry da poco tempo a questa parte si è aperto un nuovo mondo sulla messaggistica tra i propri contatti; infatti grazie all’applicazione “Whatsapp” è possibile mandare messaggi senza spendere nemmeno un centesimo di euro.

Come è possibile questo, semplice, oltre che a citare il link dell’applicazione dove potrete scorgere maggiori dettagli, dovete sapere che l’applicazione non fa altro che sfruttare la connessione internet del iphone o blackberry, e questo è abbastanza scontato per i possessori di questi due telefoni.

Basti pensare infatti che chiunque possieda un iphone avrà sicuramente un contratto tale da garantirgli la navigazione internet; e sfruttando appunto questo fattore è stata realizzata l’applicazione, che, a differenza di uno skype o messenger, da la possibilità di restare attiva ed avvertire tramite le notifiche l’arrivo di un messaggio.

L’interfaccia è molto gradevole e si possono settare diverse opzioni tra cui anche la possibilità di aggiornare l’arrivo di messaggi esclusivamente con l’avvio dell’applicazione ( questo influisce su un dispendio di batteria minore).

L’unico limite che posso intravedere è quello che ci si messaggia solo tra chi ha l’applicazione, quindi tra i contatti possessori di un iphone o blackberry, per chi invece ha un samsung o un nokia….beh sms come abbiamo fatto fino ad oggi.

Una risposta su “Con Iphone e blackberry messaggi a € 0”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.