Computer: Spesso risulta una droga..

Quanti di voi molti si sono “attaccati” al proprio Pc per ore, Passando tra Facebook a Twitter, i molti Social Network in giro per la rete?

Spesso ci riduciamo a isolarci dalla quotidianità, cercando un senso nei nostri Personal Computer,  cosa che molto spesso avviene….

Cerchiamo amore, amicizia, o solo compagnia per un ora, ma per chi “vive sul computer” non può essere di certo una medicina psichica, anzi, diventa una droga dalla quale si fa fatica a uscirne. Sono le droghe del nuovo millennio, nocive alla salute della vittima, senza rendersene conto spesso ci si ritrova a raffigurare L’Inetto ( Descritto da D’annunzio come colui che si lascia vivere, senza raffigurare molto per la società).

I giovani di oggi devono trovare uno sviamento per non finire in questa trappola…Insomma socializzare su Internet non è una cattiva idea, ma non bisogna vivere la vita su un Computer, perdendosi molte delle meraviglie che ci offre la vita!

La maggior parte delle “distrazioni” quindi sono Social Network, Giochi Online, Questi ultimi molto diffusi nella giovane società odierna, ancora piu dannosi per colui che si costruisce una vita su essi.

Ma se questo gioco dovesse chiudere cosa si può fare? Avrete perso un anno, isolati, avrete dato meno considerazione a molte cose importanti della vostra vita, e voi sarete talmente dipendenti da cominciare un altra vita sul Web.

Questo articolo non critica chi fa uso di Social Network o Online Game, ma raccomanda di farne un uso limitato… e come su un pacchetto di Marlboro : Nuoce gravemente alla salute,  se usato in maniera esagerata 😉 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.