Insieme alla dieta per ridurre colesterolo e trigliceridi

Garcinia mangostana

La parola “dieta” viene spesso associate alla perdita di peso ma spesso è necessario tenere d’occhio anche altri fattori che pur non essendo macroscopici come i chili di troppo sono altrettanto (se non più!) importanti. Due di questi sono i valori del colesterolo e dei trigliceridi nel sangue. Quando dopo un’analisi di routine, che non bisogna dimenticare di fare almeno una o due volte l’anno, può capitare di ritrovarsi con questi valori più o meno alterati.

La soluzione può ovviamente ricondursi alla dieta e sarebbe abbastanza ridurre l’assuzione di certi tipi di cibi per vedere una riduzione naturale e una lenta ma sicuramente efficace risoluzione del problema. Molti però non sanno che esistono dei prodotti naturali che aiutano, insieme all’alimentazione equilibrata di cui sempre si parla, di tenere sotto controllo e ridurre colesterolo e trigliceridi.

Due soluzioni interessanti sarebbero l’assunzione di garcinia e il cromo che se combinate insieme danno risultati davvero ottimali. La garcinia è una pianta di origine orientale che agisce nella trasformazione delle calorie assunte in grassi a livello sanguigno grazie ad un enzima che possiede. Se la uniamo al cromo l’azione si dirigerà anche sul metabolismo degli zuccheri migliorando, come detto in precedenza, ancora di più la situazione.

I due prodotti sono disponibili in qualsiasi erboristeria, non vi resta che provare e farci sapere i risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.