Imparare l’inglese: Corsi di inglese gratuiti online

bandiera_inglese-400-x-392

Imparare l’inglese è una necessità nel mondo contemporaneo. Per chi vuole imparare l’inglese, seguire un corso gratuito online potrebbe essere una buona partenza. Già in un precedente post avevo spiegato di come fosse possibile imparare l’inglese gratis senza studiare sui libri, oggi invece voglio darvi qualche consiglio su come imparare l’inglese tramite internet grazie ai corsi di inglese gratuiti.

Se non si possono frequentare dei corsi di inglese in Inghilterra, è possibile apprendere le basi di questa lingua tramite internet e i corsi gratuiti online. I corsi di inglese gratis online sono tanti ma non sono tutti uguali, alcuni sono specifici per la grammatica inglese, altri per la pronuncia, altri ancora per la conversazione. Qui voglio segnalarvene uno completo che comprende diversi aspetti della lingua inglese.

Inglese Gratis ( http://www.ascatigno.com/inglesegratis.it/index2.htm ): Questo corso online di inglese è molto completo e ben strutturato, qui troverete le risorse per ogni esigenza. Si possono imparare la grammatica, le frasi già pronte molto utili per chi viaggia, i verbi, le parole, la sintassi…Inoltre c’è anche un corso di inglese per bambini, specifico per i più piccoli.

Per chi invece è interessato solo alla grammatica inglese consiglio il Corso gratuito di grammatica inglese ( http://www.inglese.it/corso-gratis.htm ), questo è semplice da consultare e soprattutto fornisce molti esempi in lingua inglese in modo da capire bene le regole grammaticali applicandole alla lingua inglese parlata.

Se questi due corsi non vi piacessero, su internet di corsi di inglese se ne trovano a centinaia e alcuni sono molto buoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.