Trucchi per copiare a scuola: i 10 migliori metodi per copiare

trucchi per copiare a scuola
trucchi per copiare a scuola

In questo periodo milioni di studenti saranno alle prese con compiti in classe e verifiche e, molti di questi, stanno cercando su internet dei trucchi per copiare durante  compiti in classe. Oggi quindi farò una lista delle migliori tecniche per copiare senza essere scoperti. In fondo capita a tutti di arrivare ad un compito in classe non avendo studiato, non per questo si deve rinunciare a prendere un bel voto…bisogna solo avere un buon trucco per copiare.

  1. Trucco della bottiglia d’acqua: Uno dei trucchi migliori per copiare è il metodo della bottiglia d’acqua. Tutti gli insegnanti permettono agli studenti di tenere una bottiglietta d’acqua sul tavolo, ed è proprio questa abitudine che andremo a sfruttare. Le formule o le cose da copiare vanno inserite in mezzo alle scritte dell’etichetta della bottiglia. Ancora meglio è ristampare un’etichetta fasulla dove al posto delle classiche informazioni sull’acqua, inserirete tutto ciò che vi serve.
  2. Fotocopie miniatura: Questo trucco consiste nel farsi delle fotocopie rimpicciolite degli appunti o direttamente delle pagine più importanti del libro. Queste mini-fotocopie andrenno poi inserite all’interno della penna o mimetizzate nel foglio protocollo.
  3. Mimetizzare le formule: Nel caso in cui le informazioni che vi servono siano delle formule, potrete mimetizzarle all’interno di finti tatuaggi creati apposta per l’occasione. Questo trucco in stile Michael Scofield in Prison Break è uno dei più collaudati per i compiti in classe di matematica o chimica.
  4. Quaderno con la copertina trasparente: Se avete un quaderno con la copertina trasparente colorata, inserite sotto di questa un foglio con scritte le cose da copiare.
  5. Iphone o cellulare: Classico trucco degli SMS, qui l’unico problema è non farsi vedere dal prof con il cellulare in mano.
  6. Tentazione del giornale: Questo trucco sarà utile a tutta la classe. Il giorno del compito in classe portate un giornale e mettetelo in un angolo della cattedra, il professore non resisterà alla tentazione di mettersi a sfogliarlo, in questo modo vi darà più libertà d’azione per copiare.
  7. Sguardo: Se volete copiare evitate di incrociare lo sgurdo del prof troppo spesso, questo lo insospettirà facendolo diventare ancora più diffidente.
  8. Comunicazione verbale: Se volete chiedere qualcosa ad un compagno il momento migliore per farlo è al suono della campanella, il rumore distrarrà il prof e avrete qualche secondo per copiare o chiedere le risposte al vicino.
  9. Complice all’esterno: Questa è un’ottima tecnica per distrarre il prof. Chiedete ad uno studente di un’altra classe di venire a bussare durante il compito in classe, poi il complice dovrà anche essere istruito su come distrarre il prof coinvolgendolo in una conversazione.
  10. Inchiostro invisibile: Su internet si possono acquistare delle penne ad inchiostro invisibile, le scritte fatte in questo modo saranno visibili solo se illuminate da una luce particolare (di solito nella parte superiore della penna è presente una mini-torcia apposita)

Inoltre vi consiglio di guardare questo video con i consigli per copiare all’esame di maturità, questi trucchi non saranno utili solo ai maturandi, perciò vi consiglio di dare un’occhiata.

http://youtube.com/?v=3tadJ3tIs8g/vv

67 risposte su “Trucchi per copiare a scuola: i 10 migliori metodi per copiare”

ke belle tecniche , ma le conoscevo gia tt . qualcuno nn mi potrebbe dire cm si fa a passare un interrogazione senza aver studiato ? oppure come passare gli esami orali senza sapere nnt ? 🙂
aspetto le vostre risposte geniali . ciao
un bacio a tt e grz in anticipo
erina

bha … tipo a me mi hanno beccato con il cell ma ho detto una scusa ed è passata ma in disegno tecnico come posso ricopiare..??x favorem mmi rispondete subito -.- 😀 :))

Penso che i trucchi siano abbastanza buoni, alcuni già usati.. Ultimamente le mie Prof. fanno mettere il telefono sulla cattedra ! (POVERO TELEFONOO! :D) I bigliettini non servono quasi mai, perchè quando uno legge l’argomento, lo rielabora e lo scrive, Bhè quella è una vera e proprio forma di studio!! Non so , dopo che si scrivono i bigliettini, si ricorda TUTTO ! Mai provato il trucco dei bigliettini sotto le scarpe ? O il libro sul Banco ??I Bigliettini dentro la sciarpa? O sotto la Felpa gigante? MAI SCOPERTA ! Solo una volta ma ero alle prime armi ! Bhè, non voglio fare la modesta ma io riesco a studiare solamente leggendo una volta ! Fico, NO?! Baci :*

comunque io studio in neanke un oretta 6 o 7 pagine e prendo sempre 9 o 10 🙂 se ci si mette in testa di studiare dopo una lettura la lezione si sa gia e pure in fretta!! comunque fate come volete.. spero per voi che il prof non vi becchi mai 🙂 LOL

Sono daccordo con FRANCI…io studio 1 ora massimo 3 al giorno ed ho tutti 9e le cose poi me le ricordo
poi quando una cosa c he copiate mnel lavoro vi servira e in una settimana perderete 10 posti di lavoro(sempre che li trovate) voglio vedere se ritenete ancora furbo l’utilizzo dei bigliettini…

io una volta venni beccata con un bigliettino ma poi nn mi sono mai più fatta beccare !ora sono una vera esperta e nn più una dilettante

STUDIATE CHE è MEGLIO …
VI FATE TANTO FORTI A COPIARE MA CHE VI PENSATE CHE I PROFESSORI NON SE NE ACCORGONO FANNOO FINTA DI NIENTE MA SE LO SEGNIANO !
DATEMI RETTA E STUDIATE INVECE DI FARE GLI ASINELLI CHE SOLO GLI IGNIORANTI COPIANO !!!!!!

Sono formidabili questi consigli e ve ne do pure un altro: mettete il fogliettino con le risposte nella calza e mettete la gamba sull’altra così non ci saranno problemi a copiare 🙂

@FRANCI se studi tanto non dovresti essere su questa pagina

PS:anche io prendo tutti 9 e 10,però copiando.Organzizzo i turni con gli amici e vado bene a scuola,nonostante ciò mi diverto, gioco a pallone ed esco tutte le sere invece di riamnere chiuso in casa a studiare.

certo meglio studiare ma quando una nn cia voglia di studiare come me copia e quei trucchi funzionano . soltanto una volta una mia amica è stata scoperta ma perche quello davanti nn la ascoltava ed era lui che gli doveva dare risposte allora la prof è arrivata e ha visto i bigliettini ma di solito funzionano sempre anche quelli

ho un altro trucco formidabile per copiare
basterà scrivere alla lavagna le cose che i tuoi compagni non sanno e poi scriverci insieme parole normali (sono the best, ti amo, ciao, ci godo…)
è scientificamente provato:la prof non se ne accorgerà mai!!!!!!!!!!
io ho fatto così alla verifica di tedesco(i miei compagni non sapevano come si diceva IL PORCELLINO D’INDIA)
TI AMO I D SONO
LOVE A C IL MEGLIO
YOU GHNFM S I MEERSCHWEINCHEN
A
VIVA ME O

io ne conosco un altro: conoscete quelle penne ke hanno il calendario arrotolato all’ interno e se lo tiri esce fuori????? Con il correttore cancellate tutto il calensario e scrivete le soluzioni sopra e passatelo agli altri con la scusa ke l’ inkiostro era finito

@Traffyk magari se iniziassi a studiare i tempi dei verbi, RIUSCIRESTI a non fare figure di merda.. ricontrolla ti tempi, ricontrolla..

RAGAZZI IO SONO UN PROF NON FATE QUESTE COSE, AVETE TUTTI UNA BUONA MENTE PER STARE AL COMPUTER MA NON PER STUDIARE VERGOGNATEVI,IO STIMO PROFONADAMENTE LA RAGAZZA DI NOME FRANCI, I RAGAZZI SI DEVONO VERGOGNA TUTTI VIVA LA SCUOLA!

RAGAZZI IO SONO UN PROF NON FATE QUESTE COSE, AVETE TUTTI UNA BUONA MENTE PER STARE AL COMPUTER MA NON PER STUDIARE VERGOGNATEVI,IO STIMO PROFONADAMENTE LA RAGAZZA DI NOME FRANCI, I RAGAZZI SI DEVONO VERGOGNA TUTTI VIVA LA SCUOLA!

Fantasticiiiiiiiii!!!!!!! Sono un po come usare la calcolatrice nel compito di matematica ci vuole astuzia per non farti scoprire xD Lo so per esperienza!!! ;D

il metodo infallibile x copiare quando non si hanno + di 10 pagine da copiare ? bhe..io mi scrivo sulle scarpe + solitamente le converse perche hanno lo spazio e la profe puo immaginarsi che siano le classiche frasi da adolescenti..anzi che le risposte del compito.

IL MIO TRUCCO è ANCHE DI ANDARE IN BAGNO E DI LASCIARE UN MESSAGGIO ALL’AMICO O AMICA OPPURE ANDARE IN BAGNO QUANDO VA QUALCUNO BRAVO CHE STUDIA SEMPRE E FARMI DIRE LA RISPOSTA ECCO FATTO… IO PERO SOLO ALCUNE VOLTE LI USO QUESTI TRUCCHETTI PERCHE STUDIO SEMPRE… VABE CMQ UN BACIO

c’è anke1 altro trukko:mettere i bigliettini nell’astuccio(io lo ho cn il fondo trasparente)xke i nostri banki nn si dividono e qnd la prof dice mettete del materiale x dividere il banco

io invece ho un metodo semplicissimo x le verifiche di mate…se vi fanno usare la calcolatrice, basta scriverci dentro tutte le informazioni e cosi’ e’ sicuro che nn vi beccano…..io l’ho fatto un casino di volte e nn mi ha mai beccato….xD

Siamo in Italia, Paese dove se uno copia è ritenuto un grande, fa carriera, mentre il povero sfigato che studia.. è uno sfigato e basta. Poi abbiamo tutto che va a put*ane e ci chiediamo il perchè..

Molto utile l’idea di Samy , attaccarli con lo scotch , ma se si fanno delle palline , si attaccano con lo scotch ad una estremità del banco . Ed il gioco è fatto nessuno si potra accorgere

ah beh la mia prof di arte ci fa tenere il suo quaderno sul banco e siccome lei ci da le fotocopie le mettiamo nel quaderno e anche se lo apriamo non se ne accorge xD..
in mate vado gia bene senza copiare ma in latino qualcosa si deve chiedere per forza °_°…
nelle interrogazioni di storia invece ci fa sedere alla cattedra con il libro aperto quindi basta che metti il libro sotto la cattedra e leggi indisturbato x°D

io ho sentito di questo ma non lo mai fato,,allora con lo scotch attaccare fogli sotto il banco poi con un specchio tenerlo sotto e guardare sotto nello specchio senza che la prof se ne accorga

un metodo infallibbile è scrivere gli appunti nell’ora prima sul banco o sul muro…. o mettere un foglio una penna nella tasca chiedendo ad un tuo amiko in bagno di un’altra classe di darti quake consiglio o risolvere qualke domanda o qualke espressione di matematica…o mettere un foglio pieni di appunti nell’area cestino dove possiamo andar a temperare la matita e dare qualke sguardo….o se avete quake professore di sostegno in classe vi aiuterà sicuramente se gli fate uno sguardo… ma se è tanto pignolo difficile che vi dirà qualkosa….oppure il solito trucco delle palline di cartà… senza farsi sgamare… oppure mettere il più intelligente o quello che cià il foglio di appunti dietro a tutto dopo da consigli in avanti …. e quello davanti farà da passaparola nella distrazione del prof…oppure scrivere gli appunti e mettere in una cartellina dove la scusa di prendere qualkosa date uno sguardo al foglio di appunti…. tanti altri consigli più semplici ankora… cmq il trucco del giornale nell’angolo della cratteda non lo conoscevo ci devo provare…

io ho sempre copiato nelle verifiche soprattutto in quelle che nn mi piacevano e ho sempre utilizzato il sistema del telefono e dei bigliettini

belli questi trucchetti ma io ho un metodo infallibbile !!! fare il compito a casa e alla fine del compito sostituisci quello fatto a casa con quello che ai fatto in classe !!! io ho preso 9

Io uso un righello di ferro e scrivo a matita le cose che mi servono.
Oppure incido le cose sulla scatola del compasso.
Mai scoperta.. 😉 🙂

ciao sono tutte tecnike infallibili io invece faccio i bigliettini dentro la penna bianketto e nn mi anno mai bekkato oppure faccio 1 giustificazione finta con dei prob di contenomento vado in bagno e copio oppure il vekkio trucco dela penna k cade e guardo i bigliettini sotto il tavolo.

guardate….io nn studio mlt ma almeno 30-45 minuti al giorno o ogni 2 giorni…poi se la prof vi bekka….qll si ke sn kavoli vostri…anke io certe vollte kopio ma nn diko in tt le verifike(sl in latino e tedesko)

traffyk ahahhahaha.franci hai ragione io studio pure sempre e si vedono i risultati.comunque avete scritto delle tecniche molto buone sopratutto quella della lavagna.
ciaooooooooooooo

dai ragazzi studiare matematica cioè l’algebra che non serve a niente???? bhà! io studio solo le cose che nella vita servono e non le fesserie del tipo algebra storia dell’arte e cazzate varie… e poi la scuola non certifica l’intelligenza perchè vedere il secchione della mia classe che è incapace di saltare la corda e che non è capace di rendersi conto che non ce la fa perchè è troppo corta mi viene da piangere se quella è intelligenza!!!!

ciao sono miriam pezzatrice studio molto ma nessuno sa che copio sempre dalla mia compagna, di cui nn posso dire il nome…fa rima alloso..prendo sempre 10 ma hon il libro sttoal banco…sono troppo best
P.S. nn taglio le unghie

sn angelica è studio molto ma faccio sempre qualke eccezzione per latino infatti avevo la versione sotto al foglio,mi piace molto copiare baci angelica d.

penso che il metodo migliore sia studiare,metti che che il compito alla fine è na roba tipo pratica alla lavagna,in questo caso i bigliettini non sarebbero utili,e poi si può sempre essere scoperti e non è più furbo chi copia ma chi studia perchè le cose che si dovrebbero studiare servono nella vita (esclusa il calcolo del volume dei solidi a supecie curva e il calcolo della statistica per quello c’è l’ISTAT)certo a volte avere dei bigliettini può essere utile magari anche solo per mettere sicurezza senza leggere nulla.Io studio anzi saluto e vado sui libri che copiare è inutile non dico di studiare 10 ore al giorno,ma almeno 30-40 min al giorno sono efficaci piùdei bigliettini tatuaggi e roba varia e di 4 ore di studio fidatevi,e poi potrebbe sempre capitare che il compito alla fine si fa in un altro posto diverso dalla o che si cambiano i banchi o peggio la prof in fondo all’aula in quel modo è impossibile NON essere sgamati,adesso vi saluto seriamente.Ciao!

Infatti…sai sn uno straniero e sn appena arrivato in italia…sn arrivato 6 mesi fa…kuindi se mi aiutassi a studiarlo mi farebbe molto piacere sai…xD

Infatti…sai sn uno straniero e sn appena arrivato in italia…ho gia fatto 6 mesi kua…kuindi se mi aiutassi a studiarlo mi farebbe molto piacere sai…xD ho due lingue…la mia e l’italiano k dv ankora studiare ovviooooooo….xDvedi k è molto difficille x me…

Infattiii…sai sn uno straniero e sn appena arrivato….sn arrivato 6 mesi fa…kuindi se mi aiutassi a studiarlo mi farebbe molto piacere…xD xk ho la mia lingua e dv anke studiare l’italiano…vedi k è molto difficile x me…xD

bn x te…io in matematica, studio…nn studio è la stessa cosa…sempre 2…kuindi il meglio nn studiare…nn perdere mio tempo a studiare le matematice allora ke ho altre materie da studiare…ke li ammeno kuando strudia prendo la sufficenza…

Tu prenderai anche tutti 9 e 10,ma studierai sicuro dalla mattina alla sera,rilassati un pò. e poi uno controlla parecchie volte se ha i bigliettini x nn dimenticarli e un’altra cosa chi riesce a copiare e prende voti alti io lo trovo + ke furbo anke di ki prende ttt 9 e 10 studiando 10 ore al giorno. le vostre tecniche sono fantastiche,quella della lavagna!!!!!!ciao!!!!!!!!!!!

è MEGLIO STUDIARE KE COPIARE ,XKè COPIARE NN SEMPRE FUNZIONA FATEVI FURBI E STUDIATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! LA PROF VI PUò ANCHE BECCARE .IO STUDIO E PRENDO SEMPRE 9 E10 , INSOMMA UNO PERDE TEMPO A COPIARE ,MA SI FACCIA FURBO E STUDIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!STUDIARE FUNZIONA SEMPRE COPIARE NN SEMPRE ,METTI KE UNO PERDE I BIGLIETTINI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CIX!!!!!!!!!!!!!

io o preso 8 in matematica copiando da un mio compagno con dei biglettini .gli o kiesto di dirmi le rix lui me le ha date ma glie le a lanciate quasi in faccia alla proff,ke kulo ke lei è piena di brufoli ke gli coprno gli occhi 🙂

……..oooooooooo cmq hai fatto bene xk io nn so neanche copiare in matematica…. ma se tu riesci ammeno a farlo vuoldire………… abhè… prima nn mi piace fare la metematica…. allora nn posso perdere mio tempo a copiare la metematica alllora ke la oddio……….. cmq buona fortuna a quelli ke lo fanno…….xd

io x copiare utilizzo 1 tecnica semplicisima: attacco con lo scotch i bigliettini sotto il banco e man mano ke mi servono li stacco e poi li butto nello zaino così se il prof ha sospetti xkè vado con le mani troppo spesso sotto il banco nn li può vedere xkè sono attaccati sopra e da sott nn si vedono!! genialissimo..:P nn mi hanno mai beccato e mi è stato molto utile specialmente x le verifike di mate! 🙂

hey, nn male come tecniche.. io però ne ho una infallibile: se avete la verifica di artistica, basta che con il compasso incidiate sulla squadra i bizzetti dei disegni, anke in modo leggere; controluce si vedranno tt i bozzetti o anke ripassando con la matita i punti incisi della squadra! con qst metodo molte vecchie verifike di disegno tecnico mi sn andate benone e nn mi hanno mai beccata! 😛
saluti a tt i copioni del mondo, Milly

ho un altro trucco formidabile per copiare
basterà scrivere alla lavagna le cose che i tuoi compagni non sanno e poi scriverci insieme parole normali (sono the best, ti amo, ciao, ci godo…)
è scientificamente provato:la prof non se ne accorgerà mai!!!!!!!!!!
io ho fatto così alla verifica di tedesco(i miei compagni non sapevano come si diceva IL PORCELLINO D’INDIA)

TI AMO I D SONO
LOVE A C IL MEGLIO
YOU GHNFM S I MEERSCHWEINCHEN
A
VIVA ME O

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.