Conficker un worm più vivo che mai

Conficker continua inarrestabile a mietere vittime, silenziosamente ma non per questo è da considerarsi meno pericoloso e subdolo.

Nonostante tutti gli allarmi lanciati, secondo un rapporto Symantec si stima che i computer infetti salgono a 50. 000 ogni giorno creando milioni di computer che lavorano all’insaputa degli utenti inviando spam ed infettando altri PC.

Un virus che sta scalando le classifiche portandosi al 6° posto nella lista dei virus più pericolosi della storia.

Ha cominciato a diffondersi alla fine del 2008 avvalendosi di una vulnerabilità che affliggeva il sistema operativo Microsoft.

Questa è una mappa termica della diffusione delle Conficker dal mese di febbraio.

La stessa Microsoft rilasciò la patch di sicurezza in tempo utile, oltre ad aver piazzato una taglia a chi fornisse aiuti per debellare questo pericoloso worm, ma a causa degli aggiornamenti non effettuati dagli utenti, Conficker ha potuto insinuarsi su moltissimi computer.
continua …

2 risposte su “Conficker un worm più vivo che mai”

Salve, sono una di quelle penrsoe che ha subito degli attacchi del genere nel proprio sito, e condivido con tutto quello che e8 stato scritto. Anzi ringrazio anche che ci siano penrsoe come lei che si occupano di far fronte a queste particolari intrusioni tenendo la gente informata. Spero si arrivi a qualcosa che possa mettere sempre in seria difficolte0 chi cerca di rovinare il lavoro fatto da altri con sudore e fatica. Grazie ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.