Iscriversi diverse volte a Facebook

Sappiamo bene che durante la fase di registrazione al Social Network Facebook, ci viene chiesto di indicare l’indirizzo e-mail che utilizzeremo per accedere al nostro profilo Facebook e una password robusta, cioè una password che non deve essere scoperta da qualche malintenzionato. A questo punto prima di accedere a Facebook occorre inserire l’indirizzo e-mail e la password, a questo punto diciamo che vi sono diversi utenti che s’iscrivono diverse volte sul social network semplicemente perché non ricordano la password di accesso a Facebook, quindi semplicemente indicando un’e-mail diversa, si riesce a registrarsi nuovamente anche con lo stesso nome e gli stessi dati personali.
Altri utenti, invece, non si esclude che effettuino diverse volta la registrazione su Facebook per tenere diversi profili in base al proprio stato d’animo. Questo fatto è molto strano perché nelle regole imposte da Facebook e che si possono leggere durante la fase di registrazione, vi è il divieto di avere per la stessa persona più account differenti tra di loro, il rischio è di essere bannati dal Social Network.
Una soluzione per aggirare questo problema è di unificare i profili, ma al momento non è fattibile, per cui la soluzione è di copiare in quello che abbiamo deciso essere il nuovo account tutti i dati che è possibile trasportare e abbandonare l’altro o gli altri anche con la perdita di alcune informazioni, semplicemente eseguendo la cancellazione dell’account come prevede il social network Facebook.
Per farlo è sufficiente cliccare sul TAB presente nella schermata iniziale e poi andare su Impostazioni -> Impostazioni account -> Disattiva account, se questo non è possibile per qualsiasi motivo, è possibile inviare un messaggio al supporto di Facebook tramite il form di contatto generico e inserendo i dati degli account duplicati.

6 risposte su “Iscriversi diverse volte a Facebook”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.