informazioni sulla dr5 1.6 gpl

salve sono un aspirante dierriano…sabato sono andato in un centro vendita dopo l’ho vista e ci ho fatto un girettino nel loro parco…direi che è quello che mi aspettavo…

però vorrei sapere da voi alcune cose

nel centro vendite mi hanno detto che con un pieno di gpl…circa 40L(25-26€) ,fa 380 km e per un’auto di quella stazza non è male…ma leggendo qua vedo che c’è chi scrive anche 250km con un pieno e sarebbe molto scandaloso!!!

io con la mia corsa 1.0 a gpl ne faccio oltre 500 con un impianto di ultima generzione landirenzo…sono coscente che sono 2 auto completamente differenti!!!

il tettuccio alla 1.6 esiste,è elettrico?

l’autoradio alla 1.6 è compresa di caricatore cd?se si il caricatore legge anche cd mp3???

sapete se potrei ordinarla senza autoradio e caricatore?

….a parte tutti i problemi che ho letto che spero abbiano risolto negli ultimi modelli…ma in curva è instabile?…è rumorosa oltre i 100km/h?

grazie anticipate
chop

0 risposte su “informazioni sulla dr5 1.6 gpl”

Traffyk ha scritto:

andrea ha scritto:ciao Traffyk,vedi di mettere a posto la situazione dei messaggi,è molto fastidioso non vederli in immediato postati,così com’è sembra di essere in un forum ritardato

Ho provato a fare un’altra modifica, fatemi sapere se funziona.

ok provo,grazie Traffyk della tua tempistività. 😀

andrea ha scritto:ciao Traffyk,vedi di mettere a posto la situazione dei messaggi,è molto fastidioso non vederli in immediato postati,così com’è sembra di essere in un forum ritardato

Ho provato a fare un’altra modifica, fatemi sapere se funziona.

Traffyk ha scritto:In realtà la moderazione messaggi dovrebbe agire soltanto per i nuovi utenti con meno di 5 messaggi pubblicati e non per tutti, ma deve esserci qualche errore che non riesco a trovare. Ora provo a fare un ripristino di tutti i file del forum e vediamo se si risolve il problema.

ciao Traffyk,vedi di mettere a posto la situazione dei messaggi,è molto fastidioso non vederli in immediato postati,così com’è sembra di essere in un forum ritardato

ecco le foto…
ci ho provato…
nel mini computerino di bordo è segnalato il contachilometri parziali, il consumo istantaneo e l’ora….
le spie non si vedono molto, era giorno, quindi il quadro era spento…

In realtà la moderazione messaggi dovrebbe agire soltanto per i nuovi utenti con meno di 5 messaggi pubblicati e non per tutti, ma deve esserci qualche errore che non riesco a trovare. Ora provo a fare un ripristino di tutti i file del forum e vediamo se si risolve il problema.

…con tutta sincerità non sono d accordo!!!…anche se mi aveva stufato quel tizio…se non erro gennaro…comunque sia io sono per la libertà di espressione,mi sembra un sito di estrema Destra!!!…deve apparire solo quello che si vuole mmmmmmmmmmm eppure mi stava simpatico sto forum…poi un messaggio deve essere istantaneo come gli altri forum…non devo aspettare 10 gg prima di vedere i mio messaggio…vabbè è solo un mio parere ed il sito è vostro!!!

innanzitutto non ci sono solo io…
basta che leggi gli interventi…
poi il problema non è il saper gestire la situazione o no… il problema, carò fance, è chi questa situazione l’HA CREATA con continui attacchi, maleducazione, diffamazioni, insinuazioni…insistenze…
il moderatore ha provato a spiegare come ci si comporta su un forum con le buone… ma se dall’altra parte c’è indifferenza, anzi l’atteggiamento peggiora ulteriormente, cosa mai si potrebbe fare ?
tu cosa proporresti ?
tu saresti in grado di sopportare ( per di più in uno spazio che CONCEDI GRATUITAMENTE ) continui attacchi ed offese ?
mah, io sicuramente non ce la farei, anzi, sarei stato MOLTO più drastico anche prima.
Ciao

Una cosa è verissima.. Qua una volta era pieno di gente, adesso c’è solo orsidanna.. che ridere.. io non entro mai ma qua qualcuno non ha saputo gestire la situazione..

Ciao a tutti,da parte mia non scriverò più sino a quando la situazione non si sarà normalizzata. 🙁

Andrea, mi sa che la situazione è normalizzata così….
perchè se il moderatore toglie il controllo dei messaggi saremmo inondati di nuovo….
quindi… vedi tu….
Ciao

Traffyk ha scritto:

chopper77 ha scritto:ok…il forum è vostro,ma non credo che ci dovrebbe essere questo filtraggio,un forum dovrebbe essere libero a tutti!!!

Si ma io non posso perdere tutta la giornata a cancellare e bannare un povero deficiente che scrive lo stesso messaggio su 150 argomenti diversi.. il forum è libero a tutti comunque, non penso di aver cancellato mai qualche vostro messaggio o sbaglio?

Ciao a tutti,da parte mia non scriverò più sino a quando la situazione non si sarà normalizzata. 🙁

Ciao Chopper… credimi… la moderazione è stato un male necessario a causa di qualcuno che PURTROPPO non ha capito il senso del forum ( e non solo, oserei dire ).

per il resto, ho fatto la foto con il cellulare, ma fa veramente schifo….
provo a rifarla…
Ciaooooo

chopper77 ha scritto:ok…il forum è vostro,ma non credo che ci dovrebbe essere questo filtraggio,un forum dovrebbe essere libero a tutti!!!

Si ma io non posso perdere tutta la giornata a cancellare e bannare un povero deficiente che scrive lo stesso messaggio su 150 argomenti diversi.. il forum è libero a tutti comunque, non penso di aver cancellato mai qualche vostro messaggio o sbaglio?

ok…il forum è vostro,ma non credo che ci dovrebbe essere questo filtraggio,un forum dovrebbe essere libero a tutti!!!

chopper77 ha scritto:…mi ricordavo di averti risposto…ma non vedo il mio messaggio…cmq grazie anticipate e spero di avere queste foto…ciaoooo

A seguito di intrusioni indesiderate di gente sconsiderata abbiamo dovuto mettere i messaggi in attesa di moderazione prima della pubblicazione, per questo motivo i messaggi non compaiono subito ma tranquilli non se ne perde nessuno. La soluzione è comunque temporanea e stiamo lavorando ad un trasferimento su nuova piattaforma che dovrebbe risolvere il problema.

Saluti e scusatemi l’OT.

…mi ricordavo di averti risposto…ma non vedo il mio messaggio…cmq grazie anticipate e spero di avere queste foto…ciaoooo

ahahahaha….no dai…non è che sia necessario…ma tutte le nuove auto ne hanno uno…per fortuna ne vedevo uno cinese(tanto per cambiare) su ebay…per auto sprovviste con un sensore esterno….hihhihiihhi

cmq aspetto foto…quando andai a vederla non ci feci caso al computer di bordo

grazie anticipate

ciao chopper… oggi provo a farti una foto del quadro… comunque NON c’è un indicatore di temperatura esterna…
nè interna a dire la verità…
ma… tu ne senti veramente la necessità ??? oddio, allora mi sa che sono arretrato io che non c’è l’ho mai avuto !!!!
😀
sigh sigh….

Ciaoooooooooo 8)

…Ciao,chi mi può fare una foto del quadro(per vedere spie e display)…mi sembra molto scarso…ma c’è un sensore per la temperatura esterna o devo poi aggiungerci qualcosa comprata da ebay?…il computer di bordo cosa mi visualizza?

diciamo che da un certo punto di vista è più innovativa la mia corsa del 2001(penultimo modello)…oltre al piccolo comupter di bordo per km e avvisi vari,ha un bel display che visualizza temp esterna,ora,data e radio!!!

un buon aggiornamento della centralina fa molto…ma gli impianti sono quelli della landirenzo?…se si sono ottimi!!!…però è strano sta differenza…mi sembra che chi è contento dell’auto abbondi e invece in contrario chi è rimasto deluso…certo che se con un pieno di gpl che al giorno d’oggi credo che costi 25-26 euro(40lit)…fare 400km sia ottimo,per un auto di quella stazza!!!

la mia a gpl con un pieno fa 400 km cronometrati da serbatoio pieno a serbatoio vuoto completamente su percorso misto non superando i 120 orari..

però devo dire che appena uscita di fabbrica prima di aggiornare la centralina del gas era sui 250 km ,dunque presumo che chi fa quei km gli consiglio di aggiornarla..

in più riconfermo che non ha problemi , non ho mai visto spie accese del motore e noto che si schioglie sempre più con il rodaggio .

Ciao a tutti, la belva nera va come un treno, ho risolto il problema dello sbandamento in curva con equilibratura e convergenza. Consumi, 400 km circa con pieno, ma la nuova dr ? La dr 3 ? vi piace ? hum umm…. mi fa’ pensare….. ….. va be’ vedremo. Un saluto a tutti e tutte . . . . le dierrane vicine e lontane. Un sempre piu’ oscurato corvoau.

beh andrea, però più della realtà che vivo con la macchina non posso dire, no ?
non posso mica dirgli delle cose inventate per andare incontro a qualcuno…
lui ha fatto delle domande ed io, come spero facciano altri, ho risposte semplicemente a quelle, basandomi sulla MIA esperienza.
Credo di aver fatto una cosa corretta…
Ciao

come vedi, chopper, le opinioni sono discordanti….

quindi… vedi un po’ tu….
Se mi vuoi contattare in privato fai pure….se posso rendermi utile….
Ciao, Roberto

Ciao chopper77,

la macchina consuma assai sempre.. Andando piano, molto piano, si riescono a fare circa 400km ma se si pigia un po in più sull’accelleratore fai anche 250 km..
Tieni presente che in salita beve come una vecchia alcolizzata, visto che non ha potenza devi per forza di cose scalare di marcia e vai coni i consumi..
In curva il rollio c’è ed è anche pericoloso, molto pericoloso..
Per il rumore non ne parliamo proprio è assordante, fastidiosissimo, allucinante, insomma avrai capito che rpoprio non si sopporta..
Queste sono le lie personali valitazioni..

Io invece un consiglio voglio dartelo, CAMBIA AUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io ho comprato la dr5 1.6 gpl a Dicembre e l’ho ricevuta a gennaio…va che è una meraviglia…gli unici difetti sono che devi portarla a fare l’aggiornamento della centralina e alcune rifiniture (io ad esempio avevo il finestrino che si muoveva un pò e faceva rumore) da sistemare chiaramente gratuitamente vista la garanzia..
Ho fatto i miei primi 1000km e ne sono felicissimo…consuma pochissimo e l’altro giorno ho preso il gpl a 0,525 :D…non è instabile e nn è troppo rumorosa…basta che cammini con la radio accesa al minimo nn senti nemmeno il rumore dlla macchina (poi nn so se sono io che sono sordo)…i sedili sono supercomodi e il motore è scattante e fluido…

chopper77 ha scritto:salve sono un aspirante dierriano…sabato sono andato in un centro vendita dopo l’ho vista e ci ho fatto un girettino nel loro parco…direi che è quello che mi aspettavo…

però vorrei sapere da voi alcune cose

nel centro vendite mi hanno detto che con un pieno di gpl…circa 40L(25-26€) ,fa 380 km e per un’auto di quella stazza non è male…ma leggendo qua vedo che c’è chi scrive anche 250km con un pieno e sarebbe molto scandaloso!!!

io con la mia corsa 1.0 a gpl ne faccio oltre 500 con un impianto di ultima generzione landirenzo…sono coscente che sono 2 auto completamente differenti!!!

il tettuccio alla 1.6 esiste,è elettrico?

l’autoradio alla 1.6 è compresa di caricatore cd?se si il caricatore legge anche cd mp3???

sapete se potrei ordinarla senza autoradio e caricatore?

….a parte tutti i problemi che ho letto che spero abbiano risolto negli ultimi modelli…ma in curva è instabile?…è rumorosa oltre i 100km/h?

grazie anticipate
chop

Ciao chopper,
io preferisco rispondere alle tue domande, senza darti consigli, visto che TU hai chiesto questo.
Allora: io faccio sui 400-430 in autostrada-misto rimanendo sui 130 km mentre in città sto sui 330-340.
il tettuccio c’è ed è elettrico ( si apre anche in "altezza" per un angolo ). Si chiude anche da solo quando stacchi la chiave.
L’autoradio è compresa di caricatore ( 6 CD ). gli mp3 li legge solo l’autoradio normale.
Non credo tu posso ordinarla senza qualcosa.
E’ finita così com’è.
Se dai un’occhiata al forum vedrai che qualcuno l’ha modificata DOPO, con cd mega, vetri neri e quant’altro…
Da parte mia non ho mai notato instabilità in curva ( e faccio spesso la futa o l’appennino tosco-emiliano ), però tieni conto che ho una guida, diciamo, "comoda".
per quanto riguarda il rumore, beh, non è sicuramente una mercedes… 😀 però niente di drammatico…
ho avuto fiat, peugeot, citroen, suzuki e non mi sembra peggio di queste…

Spero di aver risposto a tutte le tue domande.
Ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.