Nuova versione di WordPress. Arriva WordPress 2.6.5

Parlare di WordPress su un blog dedicato ai blogger è veramente qualcosa di strano, vero? (ihihihih) Tralasciamo questa stupidissima battuta iniziale e passiamo alla notizia di oggi, anzi di ieri! E’ sì, perché ieri è stata rilasciata la versione tradotta in italiano, dell’ultimo aggiornamento di WordPress. Come già detto in un vecchio articolo, per la rete gira un versione falsa di WordPress, dal nome WordPress 2.6.4. Proprio per questo problema, il team di sviluppo di WordPress ha rilasciato direttamente la versione 2.6.5. Questa scelta è stata, diciamo, obbligata perché in questo modo non si possono creare malintesi e tutti capiranno che la versione 2.6.4 non è vera.

Dopo tutto questo preambolo iniziale, è ora di passare alle novità introdotte in questa nuova versione di wordpress. La 2.6.5 è principalmente, un aggiornamento di Sicurezza. Questi problemi di sicurezza, affliggevano i blog che si trovavano su Server Virtuali con base IP e con sistemi Apache 2.x. Il bug risiedeva sul file wp-includes/feed.php, il quale può essere aggiornato singolarmente insieme a wp-includes/version.php. Il team di WordPress Italia, ha fatto passare solamente 24 ore tra rilascio della nuova versione ufficiale e l’aggiornamento in lingua italiana. Insomma, il massimo dell’efficienza, come sempre, viene confermata.

In download è disponibile la versione con i soli file modificati rispetto a WordPress 2.6.3 ma è anche disponibile la versione completa di WordPress 2.6.5.

Buon Download & Buon Aggiornamento.

Foto | Flickr.com

2 risposte su “Nuova versione di WordPress. Arriva WordPress 2.6.5”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.