IoFatturo: nuova applicazione Web 2.0 per le aziende!

Oggi, su ItalianBloggers vi andiamo a presentare un’applicazione WEB in pieno stile WEB 2.0, ideata per le aziende o liberi professionisti. IoFatturo, è un programma in grado di gestire tutte le fatture che emette la nostra azienda. Con IoFatturo potremmo creare, stampare in pdf e archiviare le Fatture online gratis. Si, Esatto, il servizio è completamente gratuito, in italiano e richiede solamente una piccola registrazione che vi porterà via pochissimi minuti.

IoFatturo, è un programma veramente semplice da utilizzare, vista la possibilità di utilizzare delle semplici procedure guidate.

Nello specifico con questo programma, si possono creare fatture, note di credito e fatture accompagnatorie con numerazione manuale oppure (consigliato) con numerazione automatica; inoltre si possono creare pre-fatture che non essendo documenti contabili non hanno numerazione e data, ma contengono tutti i dati affinché possa essere convertita in fattura successivamente. Si compone di 3 operazioni principali:
1) procedura guidata per il setup iniziale,
2) procedura guidata per la creazione della fattura
3) gestione degli archivi La procedura guidata per la creazione della fattura si conclude con la generazione della fattura in formato pdf che può essere salvata oppure, sempre dal sito ioFatturo.it, può essere inviata via email direttamente al cliente. Si può caricare il proprio logo aziendale per personalizzare l’intestazione della fatture.

I vantaggi nell’utilizzare un’applicazione semplice e online come IoFatturo, sono molteplici. Utilizzando un’applicazione online, tutti i vostri collaboratori potranno controllare tutte le fatture e i movimenti che avvengono nel magazzino della vostra azienda, è stato, infatti, inserito un nuovo modulo che vi permette di registrare, tutti i movimenti che avvengono in magazzino, come Carichi, Scarichi, resi e tanto altro.

Insomma, un’applicazione che farà comodo a molti. Ricordo, che l’applicazione è completamente gratuita e tutta in italiano. Non vi resta che provarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.