OkNotizie – plugin di voto, rilasciata versione 1.3.1

Dopo quasi un anno dal rilascio dell’ultima versione ho appena terminato di aggiungere due piccole novità molto richieste in questo tempo ma prima vediamo di ricapitolare cosa fa il plugin:

Il plugin è dedicato al più famoso portale di social bookmarking (o social news) italiano: OkNotizie. In questo sito è possibile condividere le proprie notizie e farsi votare, i migliori articoli vanno a finire in homepage del sito stesso e di conseguenza, grazie all’alta popolarità del network, riescono a portare un sacco di traffico al nostro blog.

La funzione del plugin è di riproporre ai propri lettori e visitatori il frame di voto che, come potete vedere nell’immagine sottostante, mostra due bottoni di voto per esprimere il grado di preferenza verso i propri articoli.

Fin dalla penultima versione rilasciata non è più necessario inserire manualmente l’id di voto della pagina di oknotizie in quanto preleva automaticamente il codice quando si visita la pagina con il frame di voto, ma comunque è mantenuta la possibilità di modificare il valore agendo sui campi personalizzati nel caso di errori o di modifiche.

Vediamo subito quali novità sono state implementate in questo rilascio di versione:

Disattivazione a scelta del frame in Homepage e archivi – nel pannello di opzioni del plugin è stata inserita una checkbox che permette di selezionare se mostrare il frame solamente in articolo singolo o in tutto il blog;

Disattivazione a scelta del frame nel Feed Rss – allo stesso modo adesso è possibile decidere se mostrare o meno il frame di voto all’interno del feed rss.

Download (aggiornato a oknotizie.virgilio.it)

Modalità di supporto

gli unici due mezzi di supporto per questo plugin sono questa pagina di commenti ed il forum ItalianBloggers, si prega di non inviare email di richiesta assistenza che purtroppo, per mancanza di tempo, saranno a mio malgrado cestinate.

33 risposte su “OkNotizie – plugin di voto, rilasciata versione 1.3.1”

salve, ho l’ultima versione del plugin, ma a seguito dell’aggiornamento di WP, ho notato che il rettangolo alla fine del post, non mi esce più in automatico, ma sono costretto a copiare manualmente il codice dell’articolo nella pagina in cui si scrive il post.
come mai?
cosa posso fare?

ringrazio anticipatamente
Josè

Grazie mille per il plug-in,. mi hanno mandato in questa pagina grazie a un contatto marketer, comunque lo avevo visto parecchie volte questo plug-in in giro, anche se non avevo ancora trovato dove scaricarlo. Ciao!!

Nel database viene salvato il nickname e le varie opzioni del plugin. Basta cercarle hanno tutte prefisso “okno_”, una volta trovate puoi eliminarle senza alcun problema. Il plugin di per se non cancella questi valori ne alla disattivazione ne alla disinstallazione. Fammi sapere.

Innanzi tutto complimenti per il plugin e per il blog. Ti seguo da tanto, purtroppo ho il vizio di commentare poco. Ad ogni modo ho un problemaccio. Ho installato il plugin parecchi mesi fa ed è filato sempre tutto liscio come l’olio. Poi ho pasticciato un pò, l’ho disinstallato e quando l’ho reinstallato non ha più voluto saperne di funzionare. Il banner lo vedo solo se vengo direttamente da OkNotizie, altrimenti nada. Ho provato sia su post segnalati in passato (in cui fino a pochi giorni fa funzionava) sia su post segnalati ex novo. Ovviamente ho provato anche a disinstallarlo, cancellarlo, riscaricarlo e riattivarlo…nulla. Qualche idea?? La cosa che mi incuriosisce è che se anche cancello il plugin e poi lo riscarico, quando lo riattivo rimane in memoria il mio nick di OkNotizie…c’è qualcosa che devo cancellare nel database?!
Grazie in anticipo. Ciao

[…] l’ottimo plugin di Traffyk per inserire l’iframe di […]

Ho modificato il plugin, Aggionando l’indirizo di ok notizie. Funziona perfettamente. Ora non so che farai?. Aggiornerai il plugin oppure preferisci che lo rilasci io?
Fammi sapere. Per me qualunque soluzione va bene

Update:
Ho inserito il frame manualmente come se avessi installato per la prima volta il plugin e al momento va. Domani che inserirò nuove news verificherò meglio. Però c’è da dire che fìnchè alice avrà attivo il redirict, nessun problema. Sorgerà dal momento che lo leverà. Il plugin andrebbe aggiornato con il nuovo indirizzo.
grazie

Ciao Francesco, si è compatibile con la 2.7 però devi far prelevare l’id di oknotizie visitando la pagina di voto (quella con frame) oppure mettendo manualmente l’id nei campi personalizzati.

Uao raga quanti commenti grazie carissimi 🙂 Comunque il tempo è tiranno ma non è un problema basta gestirsi. Un giorno si controllano i commenti, l’altro il forum, di sera e pomeriggio si gestiscono i post degli articolisti, due volte al mese la directory, poi lavoro anche per le mie cose private almeno 3-4 ore al giorno, il resto del tempo studio tutto ciò che serve e quindi tutto sommato ce la si fa dai 😛

caro Raffaele, colgo l’occasione per ringraziarti di questo tuo lavoro e per esprimerti la mia stima, anche per le modalità di emissione degli aggiornamenti, ad un anno di distanza è sicuramente meglio che tanti odiosi plugin che vengono aggiornati una volta a settimana.
saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.