I 10 calciatori più forti di tutti i tempi

Da sempre il dibattito su chi è stato il giocatore più forte della storia del calcio è acceso e suscita l’estremo interesse dei milioni e milioni di appassionati sparsi in tutto il mondo.

Solitamente, quando si discute questo argomento, la sfida vede di fronte Maradona e Pelè, ma il firmamento del calcio è costellato da molte altre stelle di primissima grandezza.

Per questo motivo ho cercato di stilare la mia personale classifica dei migliori 10 giocatori di sempre prendendo in considerazione le varie epoche calcistiche.

Ecco la mia top ten all time dei più grandi calciatori della storia:

1. Diego Armando Maradona (Argentina)

2. Marco Van Basten (Olanda)

3. Pelè (Brasile)

4. Alfredo di Stefano (Argentina)

5. George Best (Irlanda)

6. Johan Cruijff (Olanda)

7. Garrincha (Brasile)

8. Zinedine Zidane (Francia)

9. Omar Sivori (Argentina)

10. Gianni Rivera (Italia)

Sicuramente nella mia top ten mancano fuoriclasse immensi del calibro di Beckenbauer, Eusebio, Rummenigge, Puskás, Platini, Meazza, Mazzola, Zico, Baggio, Ronaldo e molti altri giocatori che hanno fatto la storia del calcio, ma, d’altronde, in una top ten che ne stanno solo 10…

Non sei d’accordo con la mia classifica dei 10 giocatori più forti di sempre?
Allora scrivi anche tu la tua top ten commentando questo post…

151 risposte su “I 10 calciatori più forti di tutti i tempi”

ronaldo poi ronaldo e ancora ronaldo…tra i 18 e 23 anni il GIOCATORE + forte di sempre…velocità palla al piede, forza, tiro destro e sinistro, forza, agilità, e TECNICA k mai nessuno di quelli nominati ha mai avuto…riusciva a sedere kiunque e lo faceva con estrema facilità, il giocatore + completo di sempre…l’alieno, il fenomeno, il re dei gol.

La classifica ufficiale è questa
1 Pelé
2 Johan Cruijff
3 Franz Beckenbauer
4 Alfredo Di Stéfano
5 Diego Armando Maradona
6 Ferenc Puskás
7 Michel Platini
8 Garrincha
9 Eusébio
10 Bobby Charlton
Mentre se ne dovrei fare io una dire:
1 Maradona
2 Di Stefano
3 Cruijff
4 Pelè
5 Garrincha
6 Puskas
7 Eusebio
8 Platini
9 Bobby Charlton
10 Messi (e perche no?)

Beh io vi propongo una classifica dei giocatori di oggi under 24… cioè chi saranno i più grandi di domani.
Inizio con Messi…

Ma come fatte a mettere an basten prima di Cruijff e Platini, ma ci vuole un po’ di oggettivita’, uno non puo’ guardare il calcio solo con occhi da tifoso. Van Basten è stato forse il migliore attaccante di tutti i tempi, ma il genio di Pele’ , Maradona, Crujff, Sivori, Platini non lo possedeva. Andatevi a vedere i filmati vivaddio. Piuttosto parliamo di preferenze, di gusti personali, nel senso di “a me piace piu’ come giocava quello piuttosto che questo”, tanto si tratta di fuoriclasse assoluti e le distanze sono minime, ma i punti fissi sono questi:
tra Maradona , Pele’ e il resto del mondo c’e’ l’abisso, poi ciascuno e’ libero di dire la sua.
Cruijff, Platini, forse van basten sono piu’ o meno al medesimo livello’, dipende dalle preferenze.
Beckembauer era londano dai gicatori sopracitati, molto sopravvalutato e a mio parere a livello di Falcao o Junior. Molto sottovalutato da tutti mi pare Zico, il secondo migliore brasiliano di sempre dopo Pele’.Garrincha era un genio assoluto, imprendibile sulla fascia grazie a una finta particolare che solo lui poteva effettuare (aveva una gamba piu’ corta dell’altra a causa della poliomelite contratta da piccolo…).
Ronaldo, Baggio, Ronaldinho, Rivaldo lasciamoli perdere.
Dai filmati invece mi pare che Best, se avesse condotto una vita piu’ regolare, sarebbe entrato nel novero dei mostri assoluti.
Quanto a Di Stefano, Puskas, Zamora, lev Yashin, Eusebio, purtroppo non ho visto abbastanza per esprimere un parere. Per Messi e’ ancora troppo presto. Cristiano Ronaldo e’ ridicolo in questa classifica.

Bella classifica ma la mia è questa….

1)Maradona
2)Pelè
3)Platini
4)Cruijff
5)Ronaldo(non cristiano)
6)Van Basten
7)Baggio
8)Garrincha

i giocatori piu forti sono messi perche ancora giovane vincera molto secondo ronaldo nel suo dribling terzo romario quartto baggio quinto del piero sesto eto settimo ronaldinho ottissimo cristiano ronaldo novessimo javier zanetti 10 mourinho

platini è il migliore insieme a maradona povero illuso chi ignora platini non capisce niente di calcio mentre gli altri tipo messi ronaldo ecc sono solo campioni ma inferiori a quei due ciao 😉

platini è il migliore insieme a maradona altro che pelè van basten ecc qll sono soltanto campioni mai i veri assi della storia sono quei due 😉

A CARRIERA FINITA VEDREMO DOVE SI COLLOCHERANNO, PER ORA MESSI HA LE POTENZIALITA DI RONALDO NAZARIO DA LIMA, SUL RONALDO PORTOGHESE E’ FORTE MA INFERIORE A TUTTI I 10 CHE HO CITATO. FORSE SEI TROPPO GIOVANE PERCHE’ NON RICORDI ALCUNI GIOCATORI VERAMENTE SUBLIMI E INCLUDI RAGAZZI CHE NON SONO NEMMENO A META’ CARRIERA’. O FORSE E’ SOLO QUESTIONE DI GUSTI, COME IN TUTTE LE CLASSIFICHE TRA MOSTRI SACRI

1)pelè-maradona
2)messi
3)cruijf
4)van basten
5)zico
6)garrincha
7)zidane
8)c.ronaldo
9)backenbauer
10)del piero(quando era giovane)l’ho messo tanto per mettere un italiano (^^^)

E’ follia, e’ blasfemia. Scherzo, a questi livelli si puo’ dire solo “de gustibus” ma qualche valutazione oggettive si deve fare.
Intanto non conta “quanto uno ha vinto”: Maradona a livello di club non ha vinto in pratica quasi NULLA, eppure solo un folle lo escluderebbe dai primi 2 posti.
Inoltre sfatiamo il mito delle “diverse epoche ” che rendono impossibili i paragoni o anche l’errata visione che in Italia o in Europa si giochi il miglior calcio del mondo: il fatto che uno non sia mai venuto in Italia non significa affatto che nn sia stato grande. Ricordo infine a chi sostienche la patente del fenomeno la possa dare solo il calcio europeo dico che Pele’ – quando ha incrociato squadre italiote (naz oMilan), gli ha fatto un mazzo cosi’. Un ‘ultima premessa: chi vede Van Basten ai livelli di Pele’, Maradona, Cruijff o Platini e’ diciamo un pelino fazioso. Parliamo del piu’ forte attaccante di tutti i tempi, di un fuoriclasse assoluto, ma non di un genio. il genio lo lasciamo a chi l’aveva davvero. Non parliamo poi di chi preferisce Zidane, Ronaldo, Beckembauer a Platini: non scherziamo. Diciamo che sono accettabili le discussioni su pele’ maradona cruijff platini, van basten, (I PRIMI DUE SONO DI UN ALTRO PIANETA), il resto e’ frutto di faziosita’ o malatttia da tifo calcistico
La mia top ten, basata non su quanto abbiano vinta ma sulla tecnica, sulla fantasia, sui colpi di genio, sulla visione di gioco, sulla capacità di incidere sui destini di una squadra (dopo Diego Maradona e Platini le rispettive squadre nn sono piu’ state le stesse) e’ la seguente:
1) Pele’ – Maradona: impossibile dire chi fosse piu’ forte, diego piu’ spettacolare e fantasioso, pele’ aveva tutto
3) Cruijff : il Pele’ bianco, anche se non un mostro a livello realizzativo, senno’…
4) Platini: visione di gioco , assist e lanci irripetibili: i suoi passaggi sono l’essenza del calcio: l’arte di smarcare l’uomo solo davanti al portiere
5) Van Basten : il miglior centravanti di tutti i tempi, classe immensa unita a tecnica eccelsa e forza fisica
6) Garrincha: semplicemente imprendibile
7) Beckembauer: interpreto’ il ruolo di libero come nessun altro, giocatore universale, perfetto tecnicamente e tatticamente
8) Ronaldo: peccato gli infortuni, sarebbe stato forse l’unico in grado di avvivinare vanbasten
9) Zidane: un mago dell’uncinetto a centrocampo, beati coloro che hanno potuto giocarci assieme.
10) Baggio: l’unico giocatore italiano degno di entrare nella top ten per classe, vena realizzativa e genialita’: unico neo: qualche volta ha difettato di personalita’, steccando spesso partite decisive.
Fuori concorso: di stefano, puskas ed eusebio: non posso dire nulla su di loro perche non ho visto abbastanza-

1 – Pelè è stato il più grande in assoluto; 2- Maradona; 3 – Cruijff; in quanto a Van Basten non lo vedo neppure tra i primi 10, in quanto lui si che è stato sopravvalutato. Fra i più grandi giocatori di tutti i tempi io non dimenticherei i seguenti: Riva, Rivera, Deyna e Francescoli.

Scusate l’intrusione ma qualcuno di voi ha mai visto giocare ZICO?????
Con tutto il rispetto per Van Basten, ai suoi tempi c’era Careca che gli addetti ai lavori consideravano più forte! Sempre negli anni 90 il pallone d’oro potevano vincerlo solo i calciatori europei, altrimenti ZICO, MARADONA E CARECA LI AVREBBERO VINTI TUTTI!
Ultima cosa, quando Zico giocava era considerato il più forte del mondo e c’erano già i nomi che fanno parte di questa classifica

pietro guarda k van basten al 10 non ci sta al 10 mettici zidane e poi dove è garrincha zico giacinto facchetti pelè gullitt george best ma………………..

1 maradona
2 johan crijiff
3 van basten
4 garrincha
5 george best
6 alfredo di stefano
7 pelè
8 platinì
9 zidan zidane
10 hugo sanchez

allora ragazzi voi dovete capire …….vi dico un po di cosine…. chi e stato il calciatore piu giovane a vincere il pallone d’oro?……….chi è stato il calciatore a vincere piu fifa world player??…..chi è il giocatore che ha realizzato piu gol nella storia dei mondiali?????? LUIS NAZARIO DE LIMA RONALDO DETTO IL FENOMENO……………dove è andato a fatto cose ke gente normale non puo neanke immaginare…..ecco la mia classifica

1) RONALDO ( tutti zitti non si discute)
2) MARADONA
poi fate voi gli altri sono tutti uguali

1 pelè(superiore a maradona)
2 maradona(unico vero erede di pelè)
3 gullit (unico giocatore pari a maradona anke + forte)
4 van bustem(forte e veloce 1 goleadorman)
5 zico(1 brasiliano k ha dato al calcio spettacolo)
6 cristiano ronaldo
7 lionel messi
8 david villa
9 fernando torres
10 kakà
11 etò
12 pato
13ibraymovic
14 diego milito
15 krasic
16 waine rooney
17 carlo alberto tevez
18 abedì pelè africano
19 van de vart
20 frank riberì

la mia classifica: 1.PELE’. 2. MARADONA. 3.DI STEFANO. 4.CRUIJFF. 5. BECKEMBAUER. 6.PUSKAS. 7. JASCIN. 8.EUSEBIO. 9.ZICO. 10.PLATINI. 11.CHARLTON. 12.GARRINCHA. 13.SIVORI. 14.SCHIAFFINO. 15,NORDHAL. 16. MEAZZA. 17.MORENO. 18.ZAMORA. 19.ZIDANE. 20.MAZZOLA V. 21.MATTEWS. 22.FALCAO. 23.LIEDHOLM. 24.KOCSIS. 25.KUBALA. 26.RONALDO. 27.VAN BASTEN. 28. MESSI. 29.KROL. 30.MULLER. 31.RIVELINO. 32.RONALDINHO. 33.C.RONALDO. 34.ROMARIO. 35.BAGGIO. 36.BEST. 37.GENTO. 38.HAMRIN. 39.FONTAINE. 40.RIVERA. 41.SUAREZ. 42.BANKS. 43.IBRAIMOVICH. 44.KEMPES. 45.RIVA. 46.PIOLA. 47.LEONIDAS. 48.ZOFF. 49. KOPA. 50. SELLER. 51.MAZZOLA A. 52. RIVALDO. 53.GULLIT. 54.DIDI’. 55.ALBERT. 56.OVERATH. 57.AMANCIO. 58.BONIPERTI. 59.DEYNA. 60.COLUNA. 61.ALTAFINI. 62.ANGELILLO. 63.VAN HIMST. 64.HIDEGKUTY. 65. HANSEN J. 66.MOORE. 67.MAYER. 68.SAROSI. 69.SINDELAR. 70.JAIRZINHO. 71.RUMENIGGE. 72.CHARLES. 73.NETZER. 74.KEEGAN. 75.BATTISTUTA.76.DZAJIC. 77.MATTHEUS. 78.GILMAR. 79.WEAH. 80.MASOPUST. 81.N.SANTOS. 82.CARLOS ALBERTO. 83.FACCHETTI. 84.BLOCHIN. 85.NASAZZI. 86.FINNEY. 87.WALTER F. 88.ORSI. 89.BARESI. .. 90.D.SANTOS. 91.TRESOR. 92.MALDINI. 93.PASSARELLA. 94.NEESKENS. 95.LAUDRUP. 96.ROSSI. 97.SCEVCENKO.98.NEDVED. 99.SANCHEZ.100.DEL PIERO.

Secondo me ci sono delle “bestemmie” riguardo a Pelè … xke è vero che non ha giocato in Europa , ma nn ci dimentichiamo che ha vinto tre mondiali , dei quali uno a 17 anni , e non so se mi spiego …. nn potete dire che non ha giocato ad alti livelli…
x il resto la mia classifica è questa
1) Maradona (lui è su un piedistallo e non si tocca)
2) Pelè ( pochi come lui , forse molti giocatori sono messi sopra di lui , xke pelè non era un giocatore esibizionista , ma un attaccante senza pietà)
3)Cruijff ( Eccezionale , un giocatore che ha sconvolto il calcio Mondiale , giocando da Ala destra , a Prima punta a Difensore centrale)
4)Beckembauer (il Difensore-Mediano più elegante che ci sia mai stato , facendo anke da regista alle azioni d’attacco , x non parlare della sua esperienza difensiva , e anke primo difensore a vincere il pallone d’oro)
5 Di Stefano (Attaccante di razza , potenza ,eleganza e tecnica… c’è poco da dire su di lui )
6 Platini (Molti , tra cui io , lo considerano il più grande giocatore di sempre a battere calci di punizione , vince il pallone d’oro x tre anni di fila … classe e precisione che solo Maradona lo può equivalere)
7 Yashin ( Tutti Abbiamo pensato a mettere gli attaccanti tra la top 10 … ma io penso ke il settimo posto x questo portiere sia decisamente meritato … qualunque esperto di calcio , sa di che parlo … come una saracinesca , unico a vincere il pallone d’oro nel suo ruolo ,vi invito a leggere su Wikipedia la nota scritta da Sandro Mazzola su Yashin… basta cercare Yashin su google e mettere su Wikipedia)
8 Van Basten (x me l’unico attaccante ad avere una classe e un tocco sopraffine come trequartisti del calibro di maradona e platini)
9 Zidane ( Lo so che forse Zidane nn merita kuesto posto , ma nn ci posso fare niente , è il mio giocatore preferito … un trequartista di 1.90 dal tiro forte e preciso , dal dribling lento ma infermabile , di una grinta da leone , dalla visione di gioco immensa , dallo stacco di testa incontrastabile … ragazzi penso ke sia l’unico nel suo genere
10 Ronaldo (tiro preciso , velocità dribling… Il Fenomeno dice tutto)

ALLORA RAGAZZI NON CAPITE UN CAZZO DI CALCIO NON SI PUò CONFRONTARE MARADONA E PELè PERCHè MARADONA è VENUTO DOPO PELè ERANO ALTRI TEMPI E POI MARADONA A VOLTE SI DOPAVA E POI SE PELè E MARADONA NON HANNO MAI VINTO IL PALLONE D’ORO è PERCHè A QUEI TEMPI IL PALLONE D’ORO SI DAVA SOLO AI GIOCATORII EUROPEI OSSENO MARADONA E PELè NE AVREBBERO VINTI 3 ADESSO VI DICO I 10 GIOCATORI PIù FORTI DI TUTTI I TEMPI PARTENDO DAGLI ANNI 75 FINO AGLI ANNI 95
1 MARADONA
2 VAN BASTEN
3 PLATINI
4 CRUIJFF
5 DI STEFANO
6 BECKEMBAUER
7 ZICO
8 FALCAO
9 ROBERTO BAGGIO
10 MALDINI
ADESSO VI DICO I GIOCATORI PIù FORTI DI TUTTI I TEMPI PARTENDO DAGLI ANNI 95
1 RONALDO
2 O RONALDINHO O ZIDANE
3 O RONALDINHO O ZIDANE
4 KAKà
5 MESSI
6 CRISTIANO RONALDO
7 ROBINHO
8 LAMPARD
9 GERRARD
10 IBRAHIMOVIC

ma dio mio robi baggio dov’e’?
per me lui e’ il piu’ forte della storia e lo ha dimostrato dai numeri per me la classifica e’ questa:
1 baggio
2 maradona
3 pele’
4 eusebio
5 ronaldo
6 cruyff
7 van basten
8 beckenbauer
9 messi
10 buffon

non ascoltate domenico che addirittura lui mette un abisso…l ‘abisso ci puo essere fra ronaldo e del piero piu precisamente…..del resto a parte cruif e ronaldo poxo dire che la sua formazione va quasi bene……….

La mia classifica sarebbe così:
1 Maradona (unico)
2 Pelé (1200 in tutta la carriera non sono pochi. Era inoltre completissimo: sapeva colpire di testa come Charles, dribblare come pochi, aveva una visione del gioco quasi come di Stefano e poteva addirittura giocare in porta)
3 Alfredo di Stefano (velocissimo, visione del gioco unica e senso del piazzamento fantastico)
4 Van Basten (con Sacchi, due Coppe dei Campioni, due Coppe Intercont., due supercoppe d’europa e due supercoppe di’Italia, tre scudetti)
5 Crujif (Inventore del pressing a tutto campo, efficacissimo nelle azioni di sfondamento)
6 Sivori (improvvisazione e fantasia uniche)
Platini (geniale negli assoli individuali ma anche nei calci da fermo)
7 Garrincha (dribbling)
8) Ronaldo (tuttora imbattuto goleador ai mondiali)
9 Valentino Mazzola (poco conosciuto, completissimo dal punto di vista tattico-tecnico)
10 Juan Alberto Schiaffino (poco conosciuto, aveva un sinistro eccezionale visione di gioco notevole e di un’intelligenza tattica eccezionale)

IL calcio,come ogni cosa bella,non va compreso bensì interpretato (sulla base sia di fattori emozionali che meramente intellettivi).
1)Maradona (La sintesi dell’estro.Per citare Oscar Wilde in una lettera ad Andrè Gide “Sapete quale è stata la tragedia? ho messo il genio nella mia vita.Tutto ciò che ho messo nelle mie opere è stato il mio talento.”)
2)Cruyff (Promotore,insieme al compianto tecnico Rinus Michels,di un modo completamente nuovo di rapportarsi al calcio.Ha chiuso l’era del -bailado-brasiliano (testimonianza simbolica di ciò fu la definitiva conquista della rimet da parte del brasile,nel 1970)

Credo però che la domanda più importante sia “tra tutti, che giocatore vorresti nella tua squadra?”
Sui pallone d’oro, hanno un’importanza limitata poiché li vincevano solo giocatori europei e tenendo conto che maradona e soprattutto pelé hanno avuto una lunga carriera segnata da titoli quanti ne avrebbero vinti? pelé come minino 5, 6 e maradona almeno 3 di seguito ne prendeva a mani bassi

comunque la classifica precisa non la saprei fare nememno io xk se notate e diversa da quella che ho fatto prima
sono 100%sicuro sul primo
sul secondo e sul terzo quasi

ragazzi nn ascoltate jacques la vera è così
1)maradona(e fin quà)

dopo l abisso
2)pelè(non e il migliore nel complesso pelè batteva le punizioni come diego?passava la palla come diego?tirava come diego(centrocampo),dribblava come diego?ecc quindi!..
3)cruyff(eccezzionale lo paragono ma pelè ma leggermente inferiore)
4)Di stefano(grandissimo)
5)van basten(se non si fosse infortunato sarebbe stato piu in alto)
6)ronaldo(sottovalutato quando si ritira forse scala qualche posizione)
7)garrincha(come talento ra superiore a pelè ma molti non lo conoscono e s lo metto piu alto non capireste)
8)zico(da non dimentcare
9)ronaldinho(non arriva a zico)
10)le roy michelle platini

questa è la vera classifica…
1 maradona(a me nn piace ma nn si puo dire niente)
2 pelè(nel complesso il migliore di tutti i tempi)
3ronaldo(poco considerato ma pur avendo problemi al ginocchio nel singolo ha vinto tutto)
4)garrincha(una roba assurda)
5)di stefano(la saetta rubia)
6)van baste(lo metto a questo posto per i palloni d’oro ma sarebbe piu in basso)
7)zidane(il re della veronica)
8)puskas
9)gullit
10ronaldinho

sul fatto di maradona vi posso dare anche ragione…ma su pelè?do voi viene sottovalutato specialmente da domenico(d10s) che ha un accanimento dove addirittura esagera su maradona…pelè è un giocatore che aveva un gioco che in quegli anni li nn si era mai visto…è ovvio che nn si puo paragonare alla tecnica di c. ronaldo,appunto xk erano altri anni..voglio vedere io se ronaldinho e company nascevano in quegli anni e giocare come giocano adesso…poi basta parlare che pelè giocava solo in brasile…perche i suoi numeri gli abbiamo visti
anche in nazionale dove nessuno dei giocatori citati qua sopra da voi ha mai fatto 6 gol in una competizone mondiale e doppietta in finale a soli 17 anni…cmq al terzo posto ci va luis nazario da lima in arte ronaldo

savy ma cosa dici?mettere trezegurt al decimo posto è un oltraggio e soprattutto non mettere campioni come baggio savicevic cruijff e di stefano è una blasfemia!!!!milito grandissimo centravanti,ma non diciamo puttanate…neanke tra i primi 50,cosi come eto’o…ma che sport fai?curling?

date-uno-sguardo-alla-mia:

1)-Maradona
2)-Pelè
3)-Messi
4)-Van-basten
5)-Eto’o
6)-Ronaldo
7)-Ibrahimovic
8)-C.Ronaldo
9)-D.Milito
10)-Trezeguet

Per me i 10 più forti di tutti i tempi sono i ordine:

1) Maradona
2) Pelé
3) Di Stefano
4) Van Basten
5) Cruijff
6) Baggio
7) Platini
8) Zidane
9) Zico
10) Ronaldo

si gioco anche a calcetto…però preferisco alla lunga calcio… a calcetto sono molto avvantaggiato perchè mi diverto sullo stretto e faccio la malora…e tutto questo grazie alla mia piccola statura alla velocità di gambe all’agilità… si, nella vita bisogna sempre essere umili… non bisogna mai guardarsi allo specchio e dire: “sono il più forte del mondo”… non bisogna mai credersi il più forte… ah,parlando di calcetto mi sono scordato che 2 anni fa ho fatto anche un torneo di calcetto e ho fatto 6 assist e 3 gol…quindi i gol di 2 anni fa sono 10 e non 7.. hai già guardato il dvd che è uscito oggi??

ciao kekko 10

si capisco,beh ognuno fa quello che riesce a far meglio…nella vita bisogna sempre essere umili e mai credersi superiori agli avversari…insomma bisogna essere come roby…vedi kubala?non fa altro che cancellare i miei commenti:-)è un tipo abituato a sparlare nella vita e appena uno gli mostra che la la realtà non è la sua non risponde più per non finire ancora più nel ridicolo:-) giochi pure a calcetto?

ciao xxx
io gioco in una squadra di reggio emilia che fa i regionali fascia a ed è un campionato molto competitivo e divertente. siamo a metà classifica ma abbaimo ato filo da torcere alle squadre dei piani alti..siamo un po discontinui… io sono,è vero,un trequartista o un regista ma,al contrario di baggio,segno pochissimo…2 anni fa ho fatto 7 gol in una trentina di partite(campionato,tornei,amichevoli)di cui 2 su rigore,l’anno scorso 3 gol di cui 1 su rigore e gli altri 2(come roby contro il lecce)da calcio d’angolo–già,a volte ci provo da calcio d’angolo e spesso ci vado molto vicino o faccio fare una papera al portiere e si crea una mischia,e quest’anno 1..nella mia squadra sono il rigorista,l’anno scorso e 2 anni fa ero il capitano e quest’anno sono il vice..ma in compenso faccio tantissimi assist o innesto bene le azioni di attacco e creo molte palle gol..

però io sono uno di quelli che prova più gioia e soddifazione a fare un assist invece che un gol..

kubala è ridicolo. cmq ieri grande fiorentina e grande modena!!!
stasera tifo milan perchè sono anti-interista dalla nascita.

AVETE TUTTI RAGIONE SONO TUTTI MOLTO FORTI MA PER SAPERLO DAVVERO
DOVREMMOI RISALIRE ALL’INIZIOO DELLA STORIA DEL CALCIO PER CONOSCERE I VERI CAMPIONI COME QUELLI DI OGGI:CRISTIANO RONALDO, MESSI E PELE’. E QUE4LLI DI POCO TEMPO FA: MARADONA,BIAGGIO.

CIAO KEKKO10
io gioca punta al massimo dietro come trequartista…sono veloce la mia forza è lo scatto e il dribbling e negli ultimi anni ho imparato a protegger palla benissimo…ora sono entato a far parte di una squadra di seconda categoria di calcetto lo scorso anno sono riuscito a vincere il capocannoniere..si fà quel che si può…riguardo kubala mi sto solo facendo due risate:-)ps….quella partita finì 1a0 per il brescia con roby su punizione…forse avete pareggiato in casa ma a brescia è finita 1a0

non ricordo i 2 gol di roby…io ricordo un brescia-modena in cui se non sbaglio paregiammo ma non ricordo perchè ero piccolo ma ricordo che roby segnò con un calcio di punizione e ballotta si dovette inchinare al re che lo infilò nell’incrocio dei pali e io esultai…è vero,baggio va oltre il colore di maglia..cmq kubala ha cancellato il tuo commento e ti ha risposto..questa volta ha superato i limiti…anche io quando gioco con la mia squadra dò tutto anche se spesso sono rotto,mi stiro o strappo spesso perchè in questi ultimi 2 anni sono cresciuto troppo in fretta ma non ho mai chiesto il cambio e ho sempre strinto i denti…tu che ruolo giochi??
io gioco da regista ma spesso anche trequartista o seconda punta…non sono velocissimo sul lungo ma sfrutto l’agilità, che è il mio punto di forza (1,62 m x 52 kg) non sono un gigante…
poi sono veloce nei primi 10-20 metri e per fortuna dio mi ha dato i piedi “abbastanza” buoni,ma mi non mi sembra giusto per i miei compagni che corrono tanto ma non hanno i piedi che io stia fermo a guardare loro che corrono e quindi mi do molto da fare anchio e spesso mi colpiscono i crampi o finisco la partita stremato….questo è quel che mi ha insegnato baggio:lo spirito di sfida.
e per quello che ho sempre fatto sono sicuro che verrò ripagato (almeno spero!!!)

ciao kekko10
capisco perfettamente ciò che stai dicendo…io ho avuto la fortuna di vederlo giocare nel milan che tifavo verò e sono stato contento però ti dico alcuni dettagli…iniziai a seguire il calcio a USA 94 con i mondiali e li sentivo sempre gol di roby gol di roby e guardavo entusiasmato le giocate…dal quel momento ho amato il calcio alla follia…ci gioco molto spesso e sono dò l anima in ogni partita perchè questo mi ha insegnato guardandolo…gioco pure quando ho dolori alle ginocchia e alle caviglie(alle ginocchia perchè come ti ho detto mi sono rotto crociato e menisco come roby)impossibile che salto le partite…ho imparato che si deve stringere i denti e pure se non vengo pagato questa mentalità potrà servirmi nella vita…dopo che andò via dalla juve andò al milan e ok…poi andò al bologna…ci fù una patita li che finì 3a0 contro il milan…doppietta di roby…ricordi?esultai come un pazzo…in quel caso non potevo tifare milan…roby và oltre il colore di maglia…

io tifo sfegatatamente per il modena:lo seguo qualche volta in trasferta,ma quando è in casa ci sono sempre..ti dico una cosa..c’è gente che molto spesso mi dice:tu tifi baggio solo perchè ha giocato in una delle tue squadre. invece no. baggio non ha mai giocato nel modena,a modena c’è stato soltanto in ritiro con la fiorentina di aldo agroppi nell’85..purtroppo non ero ancora nato…anzi:baggio ha giocato nell’odiato bologna(x noi modenesi)ma io l’ho sempre ammirato anche se giocava per i nostri “nemici più odiati”..io sono solo obiettivo e soprattutto perchè baggio non ha mai giocato nel modena.

poi simpatizzo per la fiorentina(squadra di baggio)ma se il mio amore lo paragono a quello che provo per il modena vince modena 6-0..sono amareggiato per ieri sera anche se abbiamo vinto…tutto è stato deciso all’andata grazie a ovrebo e a quel fuorigioco “MILLIMETERICO”di klose….

forza gialli che si vola in a!!!!!!!

si l’ho già visto. bellissimo. hai visto nel primo dvd quando è negli spogliatoi che si tocca il ginocchio facendolo entrare e uscire???mi ha fatto senso. e nonostante quel gravissimo problema guarda la carriera che si è fatto. è diventato un punto di riferimento per tutti i giovani italiani e non. mi manca il suo calcio e la sua sportività…il calcio di adesso fa schifo…tu che squadra tifi????

ciao kekko10
mi sono appena finito di vedere il secondo dvd uscito ieri di roby:-)tu l hai già visto?lasciamo stare kubala va che è ridicolo…

si infatti ho letto che gli hai scritto:non ti auguro di romperti mai un crociato ecc ecc.. bè d’altronde cosa ti puoi aspettare da uno che dice che baggio è scarso,non è amato,è un ruffiano o mercenario…. BAGGIO NON E’ UN MERCENARIO!!!!!!!!! se lo fosse stato non sarebbe di certo rimasto in italia per amor di patria e avrebbe rifiutato la nazionale e avrebbe accettato quei contratti da nababbo in arabia o in giappone oppure sarebbe andato al barca arsenal o real madrid (Squadre che per kubala ovviamente sono scarse dato che richiedevano baggio)…..bha……….

ciao kekko10
ho visto la risposta di kubala e ho notato la sua esagerata arroganza e maleducazione…allora visto che non lo avevo affatto offeso gli ho risposto iin maniera pure io molto più pesante e sai perchè?odio le persone che dicono cose che io non ho scritto…leggi il commento passato e dimmi se gli ho augurato di rompersi la gamba…assurdo ma non sa leggere?gli ho detto non ti auguro…si vede molto chiaramente che gira le parole come gli pare e piace…

ma chi se ne frega delle squadre europee! pelé non giocò in europa: l’ha stritolò. pelé è capocannoniere del brasile, del brasile!

del piero mi è simpatico perchè credo sia un bravo ragazzo totti invece non mi è antipatico però è troppo in tv mamma mia…però a livello calcistico vabbè non ci sta paragone…se uno ha fatto la storia un motivo ci sarà…e la storia non si cancella dilllo a kubala…LUI magari se la inventa la storia…

ciao xxx
fortunato te,io questo privilegio non l’ho mai avuto…ma lo voglio incontrare perchè è il mio sogno nel cassetto… anche secondo me lo dice per fare il contrario degli altri…. perchè le cose che ha detto non stanno in piedi… ma comunque neanchio ho offeso. ci mancherebbe,se iniziassi ad offendere quello che si abbasserebbe sotoo il suo livello sarei io.

non ci tengo proprio.
poi basta andare su youtube e digitare roberto baggio e guardarsi un po di gol e di assist che ha fatto per capire quante puttanate ha scritto kubala. è vero ad alcuna gente baggio non può piacere ma scrivere cattiverie gratuitamente così proprio non lo accetto. e ricordiamo che baggio ha giocato un’intera carriera senza un ginocchio e ha fatto cose che gente con un ginocchio messo così male non si sarebbe mai sognato…e ha fatto cose che neanche uno con le ginocchia messe bene non farà mai…ad esempio c’è gente che lo paragona a totti e del piero…non è vero:baggio è inarrivabile. neanche se li metti insieme, totti e del piero, viene fuori uno forte come baggio…la determinazione e l’eleganza in persona.

ciao kekko 10
ho letto il commento su baggio footballart e ho dato un mio giudizio senza offendere perchè non sono il tipo però ora voglio dirti che dopo aver letto tutto dico che mi passa pure la voglia argomentare con gente che dice simili baggianate:-)per restare in tema…anche perchè non puoi dire cose false e le cose lette sono cosi false che non sai che devi commentare capisci?è come se non ha scritto nulla per me…cioè tipo baggio non toccava palla…mah…ma fidati sai cos è?è la sfrenata voglia di andare controcorrente…se dici baggio è bravo sei uguale a milioni di persone se dici baggio è scarso ti differenzi da tutti e a molta gente piace far questo per mettersi in mostra…era un esempio per farti capire…si sono stato a milano a vedere robi…1600km in un giorno tra andata e ritorno per vedere un giocatore che è stato il massimo…bèh modena è vicino rispetto a me però hai 16anni ed è normale aver più difficltà di me che ne ho 26…poi ho avuto pure la fortuna di conoscerlo dal vivo…

ciao xxx
lo so dei dvd,il primo l’ho già comprato e non voglio lasciarmi sfuggire gli altri…ci sei andato????che fortuna,se avessi potuto ci sarei andato di sicuro…ma purtroppo sono di modena e neanche maggiorenne…. baggio è il migliore e uno capace di emozionarti e di magie come lui non ne ho mai visti…anche io da quanto sono tifoso la mia camera è tappezzata di poster di baggio e articoli di giornale…. ti dico una cosa: vai su google e digita: “baggio footballart”. vai a vedere il post che ha scritto un cretino che si chiama “kubala”…ho commentato anchio (sono kekko10)…digliene 4 anche tu… come fa certa gente a scrivere certe cose??? saluti

ciao kekko10
si penso esattamente ciò che pensi tu…e che dire di quel rigore,beh capita purtroppo la sfortuna,ma pure se non gli anno assegnato il secondo pallone d oro di fila non cambia nulla,nel senso che quelli del pallone d oro hanno giudicato da incompetenti perchè la sua celebre frase”vi ho tirati tutti giù dall’aereo”dopo il goal alla nigeria è il significato che solo uno come lui poteva far quei miracoli:-)quel mondiale è per sempre nei cuori,a parte tutto per farti capire quanto sono tifoso se può interessarti ti racconto una cosa:giovedi25febbraio c è stata la presentazione della collana di dvd che è iniziata dal primo marzo ma credo che lo sai…e li a milano ci stava lui a presentare la prima uscita e io sono andato fino a milano per vederlo:-)mi sono fatto800km partendo la mattina e la sera dopo che tutto era finito sono ripartito…altri800km…è stata una mazzata ma una grandissima soddisfazione.

ciao xxx
sono contento anchio di quel che pensi di roby….eh già baggio era l’unico che sapeva veramente emozionare……una carriera segnata da gravissimi infortuni,gli allenatori erani invidiosi della sua popolarità ma soprattutto un campione fuori dal campo e in tv non si vedeva quasi mai perchè non amava essere sotto i riflettori,amava le cose semplici e genuine,amava far divertire la gente……..darei tutto per rivederlo giocare….e se potessi tornerei a quel maledetto 17 luglio 1994 e gli farei siglare quel rigore….che peccato…è stato il protagonista del mondiale e quei dementi della fifa non gli hanno assegnato il secondo pallone d’oro consecutivo solo perchè ha sbagliato il rigore….
come roby nella storia uno e basta,sotto tutti gli aspetti soprattutto quello umano….SOLO DA AMMIRARE

ciao KEKKO10,
condivido la tua classifica anche se le posizioni sono diverse dalle mie ma l importante è che siamo daccoro entrambi sulla posizione di ROBY BAGGIO,perchè per essere il migliore devi pure esserlo fuori dal campo e di persone come roby non ce ne sono,poi vederlo giocare era una delizia peccato che il tempo debba passare per tutti…

baggio e platini dove sono???????ma come si fa a non metterli nei primi 5????

ecco la mia:
1-roby baggio (immenso,veloce e tecnico, ha sempre giocato senza un ginocchio e ha sempre lasciato il segno anche quando era poco utilizzato da capello,lippi ecc)un campione dentro e fuori dal campo e inoltre possedeva un valore umano ineguagliabile
2-van basten anche lui una carriera senza le caviglie, veloce tecnico goleador incredibile
3-platini classe ed eleganza sopraffine
4-maradona fortissimo ma mi stava sulle balle ma non si puo negare che fosse scarso ed era completo
5-garrincha(dribbling ubriacante e tecnica e velocita)
6-zico(il mio terzo preferito,faceva quel che voleva con la palla ed era un campione dentro e fuori)
7-best(aveva tutto,ma si è rovinato)
8-cruijff giocatore completo ma giocava in periodi in cui il calcio non era sto granchè come garrincha
9-sivori aveva il mancino d’oro ma mi stava sulle palle da morire e poi come garrincha e cruijff erano epoche un po così
10-pele è vero ha fatto tantissimi gol ma giocava in brasile che ancora ora è un campionato che fa ridere e poi giocava 60 anni fa…e 60 anni fa di gente che sapeva giocare al calcio era veramente poca e lui era uno di quelli e quindi faceva quel che voleva…..

ditemi la vostra…e buona serata.

….ho letto le classifiche e non sono male però io credo che le classifiche vadano fatte per carriera per capacità tecniche capacità di gioco di squadra carisma e la cosa più importante è la capacità di emozionare la gente…e scusate ma io in tanti anni che seguo il calcio non ho mai visto un giocatore capace di creare tante emozioni come ROBERTO BAGGIO…è un delitto che non sia stato inserito un giocatore direi magico…(77giorni per recuperare un legamento crociato…record per tutti gli sport a 35anni suonati per cosa?per andare a un mondiale 2002 che non fu stato convocato per ragioni di troppa superiorità carismatica…questa è magia è miracolo che fà capire che non esiste in nessun calciatore quella determinazione…è di più che fare un gol saltanto tutta la squadra per altro fatto contro il napoli…ecco la mia classifica

1 ROBERTO BAGGIO…che altro dire…sono fiero di essere italiano e di aver visto giocare il giocatore che ha saputo creare più emozioni di tutti…l unico giocatore che meriterebbe di tornare indietro di 15anni:-)
2 MARADONA…stratosferico,ha fatto cose impressionanti
3 PELE…bè un fenomeno di rapidità tecnica e dribbling
4 CRJUIF…talento puro come non usciranno più
5 BECKEMBAUER…carriera impeccabile
6 GARRINCHA….un dribbling che non ti lasciava scampo
7 VAN BASTEN…qualità formidabili
8 RONALDO…il primo ronaldo secondo me era immarcabile
9 BEST…straordinario peccato come gestiva la vita
10 C. RONALDO(gli dò fducia:-) )

tutte queste classifiche sono …….. “giuste” ma nn bisogna calcolare solo i vecchi grandi giocatori ma anke le stelle moderne quindi la mia classifica è un misto:

1) MARADONA….(non c è niente da discutere su questo)
2)MESSI(secondo me l erede di maradona)
3)PLATINI (un grande…)
4)TORRES(agile veloce nel dribbling ed un goleador puro)
5)VAN BASTEN( UN GIOCATORE MOOOOLTO BRAVO)
6)INIESTA(SECONDO ME è LUI CHE FA GIRARE IL CENTROCAMPO)
7)CANNAVARO(nn sarà piu una scheggia ma ai suoi tempi non passava nessuno)
8)BECKAM( suoi tempi veloce e agile)
9)ETO’O(bravo nel segnare e driblare)
10)RONALDINHO(veloce nel dribbling e agile nel selvire i compagni)

1)maradona (non ce ne x nessuno):ha saputo incantare il mondo giocando in argentina,spagna,italia.
2)ronaldo:se non fosse stato x tutti gli infortuni,probabilmente avrebbe superato anche maradona
3)van basten:anke lui penalizzato da una carriera troppo corta,l attaccante piu completo di tutti i tempi
4)garrincha:il dribbling era la sua forza,la sua arte
5)di stefano:il bomber x eccellenza
6)pele:avrebbe dovuto confrontarsi con l europa,ha comunque segnato piu di 1000 gol
7)cruijff:un misto tra pele e van basten,grandissimo uomo squadra
8)beckembauer:e il destino dei non attaccanti,sicuramente il calciatore piu duttile di tutti,avrebbe potuto giocare anke in porta
9)maldini:difensore insuperabile
10)zico/platini:classe pura in una sola parola ” la punizione”
11)messi:sono convinto che scalera” presto questa classifica”era dai tempi di maradona ke non si vedeva un nanetto con un dribbling ed una progressione di questo livello

NON VEDO TRA I TOP TEN, IL PIù GRANDE GOLEADOR DELLA STORIA DEL
CALCIO: ROMARIO,COSE INCREDIBILI,FALCAO?RIVERA?MALDINI?MATTHAUS?
ECCO GLI UNDICI DI TUTTI I TEMPI: ZAMORA SANCHIS KROL BECKENBAUER NESKEENS DI STEANO GARRINCHA CRUJFF PELE MARADONA ROMARIO

Questa è una supersquadra difficilmente battibile:
1. Zoff 2. djalma santos 3.Junior 4. matthaeus 5. baresi 6.beckembauer 7.garrincha 8.platini 9 van basten 10 pele 11 maradona
ruolo x ruolo
portieri zoff – buffon –
terz dx djalma santos, kaltz
terz sx junior, roberto carlos
centrale krol koeman
libero beckembauer, baresi
ala dx garrincha, g.best
mezzala sin. rivelino, ardilez
mediano matthaeus, rijkaard
regista platini, zidane
centravanti van basten, gerd muller
2nda punta pele, maradona

infine i top ten (in valore assoluto)
1) maradona – pele’ ex aequo
3) platini
4) cruijff
5) van basten
6) zico
7) beckembauer
8) garrincha
9) r. baggio
10) zidane

sfido a dire il contrario. Un amante del calcio

cmq secondo me la top ten dovrebbe essere questa:

1 maradona( il più forte di tutti nei calci piazzati e dribbling) 2 Crujiff ( secondo me il piu forte olandese di tutti i tempi ) 3 pelè ( uomo vincente e unico calciatore al mondo ad avere superato i 1000 gol in carriera ) 4 garrincha ( il suo dribbling e la sua velocità erano incredibili ) 5 platini ( negli assist era perfetto ed era grande sia nelle punizioni che nei passaggi filtranti ) 6 van basten ( forse il miglior giocatore che abiia mai giocato nel milan con la sua leggerezza e fiuto per il gol) 7 best ( l’ unico irlandese ad essersi aggiudicato il palllone d’ oro) 8 scirea ( il grande gaetano è stato il libero più forte di tutti i tempi) 9 di stefano ( velocita e fantasia erano le sue migliori doti) 10 sivori( giocò con la juve negli anni 50 e non ho mai visto nessun giocatore così libero e divertente ) grazie !

1 Pele
2 Maradona
3 Platini
4 Zidane
5 Rivera
6 Van Basten
7 Sivori
8 Batistuta
9 jascin
10 Zoff
Anche i portieri sono stati forti calciatori e poi Pele anche se non ha giocato in europa è stato una leggenda.

Interviste doppie alle Iene reperibili si Youtube:
Ancelotti vs Roberto Mancini
Erickson vs Paolo Di Canio
Luca Toni vs Miccoli
Zambrotta vs Pessotto
Paolo Di Canio vs Lucarelli
Chi è più forte Pelè o Maradona: tutti rispondono Maradona !!!

Sempre su Youtube “Grandes opinian de Diego 2”
Roberto Carlos, Paolo Maldini, Figo, Raoul, Trezeguet, Cristian Vieri
Chi è il più grande di ogni tempo : tutti rispondono Maradona in assoluto !!

OPINIONE PERSONALE
Maradona non è la scienza del calcio, ma la fantascienza del calcio, un qualcosa inimmaginabile fino a che si vedesse giocare a calcio negli anni ’80. Dribbling in serie, punizioni, rigori, parabole spiazzanti, pallonetti da centrocampo, marcature doppie e triple lasciando gli altri con la pancia all’aria. Maradona era, è stato e resterà irrangiungibile. Pelè O’Rey, Maradona el DIOS !!

Per me il piu’ grande attacco della storia e’ ronaldo(r9),platini’, rummenigge.I due attaccanti avevano sempre due tre difensori addosso.
Pero’ come singolo giocatore il piu’ grande e’ diego armando maradona

e secondo me un giocatore k è molto ma molto sottovalutato da voi e gullit grande campione del milan di sacchi e della samp insieme al mancio

1MARADONA
2GARRINCHA
3CRJUIF
4PELE’
5RONALDO
6VAN BASTEN
7PLATINI
8DI STAFANO
9MATTHAUS
10SUAREZ(che nessuno si ricordera’ ma era uno dei protagonisti dell’inizio della grande inter)

premesso che è difficilissimo per non dire impossibile stilare una classifica dei migliori dieci (tranne il primo che è fuori discussione..) azzardo la seguente:

1 maradona
2 van basten
3 platini
4 zidane
5 pelè
6 di stefano
7 cruiyff
8 baggio
9 del piero
10 garrincha

p.s.non sto ad addurre argomentazioni a sotegno della mia top ten perché non mi basterebbe una giornata, un saluto a tutti!

1. Diego Armando Maradona
2. Marco Van Basten
3. Pelè
4. Franz Beckenmauer
5. Zinedine Zidane
6. Ronaldo
7. Veròn
8. Platini
9. Cesare Maldini
10. Paolo Maldini

ECCO LA FORMAZIONE: 1 JASCIN 2 GENTILE 3 MOORE 4 FALCAO 5 BECKENBAUER 6 BARESI 7 CRUYF 8 PLATINI’9 PELE’ 10 MARADONA 11 G.MULLER

ma ke state a di pele sopra valutato pele è il 2° giocatore + forte del mondo qst è la classifica
1)maradona
2)pelè
3)zidane
4)messi
5)c.ronaldo
6)lampard
7)gerrard
8)f.torres
9)cannavaro
10)maicon
11)buffon
12)ramos
13)eto’o
14)kaka

1)MARADONA
2)PELE’
3)CRJUIF
4)BECKEMBAUER
5)PUSKAS
6)MATTHAUS
7)BAGGIO
8)ZIDANE
9)DI STEFANO
10)CANNAVARO(PERIODO 2005/2007 APICE NEL 2006)/BUFFON

Caro Nicola mi sa che quello che non ci capisce nulla di calcio quà sei te!!!Tra maradona e pelè cè una differenza netta……maradona era qualcosa di soprannaturale..guardava a terra quando la passava e il pallone finiva nei piedi del compagno…faceva cose contro la fisica…è stato detto che ha il piede sinistro con una sensibilità fuori dai limiti umani….chi capisce qualcosa di calcio basta che guarda come si muovono i due e capisce subito chi è il migliore.ma purtroppo ce tanta gelosia e rabbia nel mondo…guardati la punizione contro la juve da dentro l area gli undici tocchi il gol da calcio d angolo ecc e immagina pelè in quelle situazioni avrebbe potuto fare gol????se non ti convinci neanche così o bleffi oppure metti su sky che è iniziato wimbledon!!!
ciao ciao

Dimenticavo di stilare la mia classifica,quindi dico, il primo ovviamente PELE’, 2) Di stefano, 3) Crujff, 4) Maradona 5) Beckembauer 6) Platini, 7) Rivera, 8) Baggio, 9) Mazzola Val. . 10) Van Basten,salui a tutti gli sportivi,Nicola.

Il più grande è sicuramente PELE’,chi lo mette dopo qualsiasi altro calciatore..compreso(Maradona) lo dice uno che a visto entrambi,secondo il mio modesto parere non capisce molto di calcio,era veramente il calciatore più completo in senso assoluto(poteva giocare in tutti i ruoli persino in porta,ed a chi dice che era lento posso dire che aveva uno scatto da centrometrisata ed avrebbe potuto eccelere in qualsiasi altro sport atletico specialmente nei cento metri,avesse 20 anni oggi secondo..sempre il mio modesto parere potrebbe dimostrare sicuramente dato le sue eccelse qualità di essre sempre il più grande,in fine credo che dificilmente potrà nascere un altro giocatore che possa riassumere tutte le sue qualità,un saluto a tutti,Nicola.

ciao, sono alessio e sono qui per dire la mia classifica:
1) maradona
2) pelè
3) van basten
4) cruijff
5) platini
6) garricha
7) matthaus
8) di stefano
9) ronaldo
10) rivaldo

io saro piccolo anke se secondo me la classifica è questa:
1maradona
2pele
3garrincha
4platini
5van basten
6crujuf
7sivori
8 de stefano
9beckembauer
10iachin(il portiere ke ha vinto il pallone d’oro)

la mia personale classifica è:
1. Pelè
2. Maradona
3.Zico
4.Cruijff
5.Van Basten
6.Platinì
7.Beckenbauer
8.Romario
9.Sivori
10.Zidane
11.Ronaldinho
12.Cristiano Ronaldo
13.kakà

Casillas sei un grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

FORZA JUVE SEMPRE PURE A ESSERE CONDANNATI A MORTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Allora,secondo me Maradona non era un giocatore completo,gli mancava prima di tutto il gioco di squadra,le cose pazzesche che ora i soli che le sanno fare al meglio sono c.ronaldo e z.ibrahimovic.La mia classifica è questa non è una top ten ma una classifica fatta da video filmati sui giocatori:
Fàlcon detto Falcao (il movimento per lui era tutto)
Puskàs (un giocatore completo e non dico altro)
Pelè (rapido e forte fisicamente)
Garrincha(l’uccellino dal suo soprannome si sà tutto)
Cruijf(le sue giocate facevano rizzare i capelli dei giocatori e spettatori)
Maradona(era forte ma per un giocatore di calcio non è il più forte se no perchè anno inventato la squadra?)
George best (tra gli unici soppravvissuti al disastro di monaco,se no i “Busby Babes”Manchester anni 50′ avrebbero riempito tutte le classifiche tra loro DUNCAN EDWARDS)
Paolo rossi (recupero della palla,contropiedi rapidissimi uno di loro era finale coppa del mondo spagna1982)

Io credo che senza alcun dubbio Pelè sia stato il piu grande calciatore di tutti i tempi lo dicono i numeri ma sopratutto lo dicono le unike vere fonti attendibili ( e non parlo di video visti o di opinionisti di 30 anni ) ma parlo della stragrande maggioranza di oramai ex-calciatori che hanno visto dal VIVO giocare sia Pelè e sia Maradona , favorendo senza alcun dubbio il brasiliano all argentino…

la classifica dei 10 migliori di adesso è:

1) CRISTIANO RONALDO
2) MESSI
3) DROGBA
4) TORRES
5) LAMPARD
6) HENRY
7) DEL PIERO
8) TREZEGUET
9) AMAURI
10) BENZEMA

1) MARADONA fuoriclasse indiscusso è stato il miglior giocatore di sempre
2) PELE anche lui bravissimo
3) ZINEDINE YAZID ZIDANE secondo me il miglioreeeeeeeeeeeeee….non ce ne saranno più come lui. Dotato di tecnica, tiro, velocità, potenza, energia, inventiva del gioco….tutto. E forse neanche maradona era così completo
4) PLATINI grandissimo francese molte volte accostato a zizou. Non ci sono parole per descriverlo
5) VAN BASTEN il migliore olandese di sempre e uno dei più forti della storia
6) FALCAO
7) CRISTIANO RONALDO merita questo posto il portoghese. Migliore giocatore attuale troppo forte rispetto agli altri. Meritato pallone d’oro 2008.
8) RONALDO quello del 1998-99 si sarebbe meritato il 5 posto
9) CRUJIFF
10) ALEX DEL PIERO secondo me fortissimo. Uno dei più significativi della Juventus.
P.S. FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEE

è così la vera e unica classifica:
1 maradona
2 pelè
3 beckembauer
4 falcao
5 crjuif
6 trèsor
7 di agostini-garrincha(l’uccellino)
8 romario
9 franco baresi
10 tutta la squadra dei baby bites manchester anni 50 morti nell’incidente aereo di monaco 1957

nella mia classifica dei giocatori piu ci sono
1°Maradona
2°Pelè
3°Van basten
4°Platini
5°Batistuta
6°Zidane
7°Roberto baggio
8°Beckembauer
9°Gullit
10°Zico
invece nei giocatori di ora
1°Cristiano ronaldo
2°Messi-etoò
3°del piero-ibrahimovic
4°kakà-ronaldhino
5°totti-cassano
6°robhino-J.bptista
7°amauri-gilardino
8°van rinsterooy-torres
9°maldini-cannavaro
10°drogba

ci sono tantissimi altri esperti di calcio che dicono che maradona è il dio del calcio
Quotes on Maradona:
1. Zidane: the greatest ever
2: Careca: admiteas was far better than pele
3: Bobby Charlton: the greatest footballer
4: Gullit: he was from another world
5: Marco van Basten: The Greatest footballer ever
6: Former manager of england bobby robson: hate him or love him he was the greatest player of all time.
7: Zola: he was the god of football
8: Ronaldhino: hes was my idol and greatest
9: won player of the century at fifa 2000 awards
10: C. Ronaldo the greatest
11: Ze Roberto and R. Carlos: Maradona was without doubt the greatest
12: Bearzot: Maradona is football
13: Sacchi on sky: Maradona is the best player in the world
14: Baggio: Maradona all players dream
15: gentile: Maradona better than Pelè
16: Boscov: Maradona can not be compared
17: Sivori: maradona the best in the world
18: Cantona: Maradona is greatest art.The
19: Eusebio: Maradona was the greatest
20: Maldini: Maradona is Maradona.

è molto difficile stilare una classifica dei migliori di tutti i tempi e questo perchè ognuno di noi ha ben presente solo il momento storico in cui vive. chi come me ha potuto vivere i campionati degli anni 80 ha visto giocare gente come maradona platini zico falcao. Non ho mai visto Pelè ( si ci sono i filmati di allora… ma mentre di maradona e platini ho visto tantissime partite di pele ho visto solo qualche filmato trasmesso di quando in quando).
Zidane meglio di Platini? io ho amato zidane… ma ho visto giocare Platini e vi assicuro che platini era un altra cosa. Era Le Roi mica per nulla.
cmq ci provo.
1) Maradona
2) Pelè (L ho gia detto, purtroppo ho visto troppo poco di lui… mi affido ai commenti di chi ha vissuto in quegli anni… e poi 3 mondiali vinti non sono pochi)
3) Crjuif
4) Platini
5) Zico
6)Van Basten
7) Best
8) Di Stefano
9) Falcao
10) … tutti gli altri che vi vengono in mente.
Cmq mentre i primi tre li ritengo abbastanza sicuri, non mi scandalizzo se ritenete van basten meglio di Platini o Best meglio di Zico.

1)Maradona
2)Pelè
3)Van Basten
4)Crjuif
5)Platini
6)Falcao
7)Zidane
8)Beckembauer
9)Rivera
10)Di Stefano
Per me sono questi i giocatori più forti,anche se ce ne sono tantissimi altri…propongo una classifica dei 10 giocatori più forti del campionato italiano 2008 2009,che ne dite??????

per me VAN BASTEN e il mejo,insieme a PELE’ e MARADONA:

1 van basten
2pelè
3 maradona
4 cruyff
5 rivera
6 beckenbauer
7 zidane
8 baresi
9 owen
10 rummenigge

per me Maradona è un allieno,quindi quasi quasi nn lo metterei nemmeno in lista
cmq questa e la mia reale classifica,al di là dei successi che hanno avuto o meno,parlo del giocatore e basta!

1 Maradona (il dio del calcio)
2 Ortega (nello stile e l’eleganza il più grande di tutti.rè del pallonetto)
3 Garrincha (dribbling ubriacante)
4 Pele (molto concreto e ragionevole)
5 Passarella (il difensore che ha segnato più di tutti in quel ruolo)
6 Messi ( semplicità di andar via in velocità e tecnica in maniera impressionante)
7 Zico (classe più unica che rara)
8 R.Baggio (il miglior giocatore itaiano di tutti i tempi)
9 Ronaldo (ha aperto una nuova generazione di fotbol a metà anni 90)
10 Batistuta (il più micidiale goleador mai esistito)

non potete paragonare il calcio di un secolo fa con quello di maradona hanno giocato i migliori giocatori di sempre platini falcao gentile
http://www.youtube.com/watch?v=72au08M7Kyo&feature=channel_page pele era talmente perfetto che nel 1962 il brasile pure essendo privo di pele riusci a vincere la coppa del mondo facendo a fracelli le squadre.che significa?nel 1958 ple riusci si a vincere il mondiale quasi 18 ottenne è facendo 6 gol record ma partecipò le ultime 3 partite come la vedo io se partecipava gerd muller oppure cristiano ronaldo lo vincevano pure loro perchè il brasile questo lo hanno detto tutti gli esperti di calcio che era la migliore nazionale di tutti tempi.non puoi paragonare il calcio di maradona con quello di pele che ha giocato solo nel santos è in america il gioco le strategie erano diverse si giocava a 4 punte il pressing le difese sapevano fare solo fallo.Ze Roberto and R.Carlos:Maradona without doubt was the greatest
Bearzot:Maradona is football
Sacchi on sky:Maradona is player the best in the world
Baggio:Maradona dream players all
Gentile:Maradona better than Pelè
Boscov:Maradona cannot be compared
Sivori:maradona the best in the world
Cantona:Maradona is art.The greatest
Eusebio:Maradona was the greatest
Maldini:Maradona is Maradona.
shevchenko maradona Maradona is player the best in the world
joe cole Maradona is player the best in the world
totti Maradona is football
lippi dopo maradona viene zidane
cruyff se parlate di pele devi parlare per forza pure di maradona

@jason: ma che cazzo spari sfigato sai cosè il calcio….Edwards non vale neanche l unghia di Diego…….se non fosse morto non saebbe arrivato neanche secondo……

beh mi trovi in disaccordo su tantissimi giocatori..ecco la mia classifica : pelè, maradona, platini , crujiff , di stefano , van basten , beckenbauer, puskas, ronaldo , zico

duncan edwards se non fosse morto a giovane età sarebbe stato molto più forte di maradona, 1957 era arrivato 3° nel pallone d’oro a soli 20 anni.Duncan Edwards faceva parte dei busby babes del manchester united formata dal leggendario manager dei red devils Matt Busby nella metà degli anni 50,da lì divenne famoso ,a 18 anni morì tragicamente nel air cash diretto a manchester da bucarest con la partita contro la stella rossa con altri 8 giocatori dello united.

guarda che falcao è 5° ed è così
1 maradona 2 boniek 3 pelè 4 puskas 5 falcao 6 facchetti 7 cruiyff 8 van basten 9 di bartolomei 10 pruzzo

belin ragazzi..ma ch avete visto!!!pele e il migliore punto e basta…: pele,maradona,crujyff,di stefano …e la classifica di base fatta dagli esperti…il resto e difficile….io metterei beckembauer e poi platini a pari merito cn van basten(i palloni d oro parlano parecchio)..best nn e manco da mettere….garrincha l ala piu forte di ogni tempo

Pele’ il piu’ grande
Maradona il piu’ tecnico
Di Stefano il piu’ completo
Cruiyff il piu’ forte atleticamente
Platini il piu’ uomo-squadra

Questa’ e’ la formazione ideale composta dagli stranieri che hanno giocato nel campionato italiano dal 1980 ad oggi

1 Frey
2 Cafu’
3 Brehme
4 Koehler
5 Krol
6 Falcao
7 Kaka’
8 Platini
9 Van Basten
10 Maradona
11 Zico

1 Maradona(guadare i suoi 11 tocchi con chi affondo gli inglesi nel 86′)
2 Garrincha(Driblin meraviglioso, punizioni a foglia morta guardate quella con la bulgaria del 62′ 2-0 su due punizioni pele e garrincha e capirete la differenza tra i due)
3 George best(Se non avesse buttato la cariera x alcool e puttane avrebbe superato persino garrincha non maradona)
4 Cruijff(Pele bianco il suo soprannome, qualita e velocità totale)
5 Pele(vince tre mondiali, ma 1 solo x merito suo quello del 58′ nel 62′ si infortunia ed è garrincha con la sua classe a deliziare il mondo, nel 70′ è rivelino la stella e con tostao clodoaldo gerson rivelino jarzihno everaldo e carlos alberto, se al posto di pele c’ero io quel brasile vinceva lo stesso)
6 Ronaldo(2 palloni d’oro 2 mondiali nel 98′ è al livello di maradona poi si rompe)
7 Beckembauer(Semplicemente il Kaiser)
8 Maldini(Eterno)
9 K.H. Rumenigge(2 vince 2 palloni d’oro gioca anke da infortunato nel 86′ x’ ne ha kmq addosso 2 x’ lui è rummenigge)
10 Del Piero(Nel 97 è al top nel 98 secondo solo a ronaldo anke a lui quel infortunio di udine rovina la cariera)

Secondo me questa è la + esatta classifica di tutti i tempi:
1) Maradona
2) Cruijff
3) Pelè
4) Di Stefano
5) Beckembauer
6) Garrincha
7) Van Basten
8) Puskas
9) Zico

Ecco la formazione ideale di tutti i tempi:

1 – Buffon
2 – Dyalma Santos
3 – Krol
4 – Cannavaro
5 – Beckembauer
6 – Neeskens
7 – Di Stefano
8 – Puskas
9 – Cruiyff
10 – Pele’
11 – Maradona

1 – Pele’
2 – Maradona
3 – Di Stefano
4 – Cruiyff
5 – Platini
6 – Beckembauer
7 – Puskas
8 – Bobby Charlton
9 – Schiaffino
10 – Roberto Baggio

Forse la + esatta classifica fatta riguardo tutta la storia del calcio:
1. MARADONA
2. CRUIJFF
3. PELE’
4. DI STEFANO
5. VALENTINO MAZZOLA
6. VAN BASTEN
7. GULLIT
8. ZICO
9. BECKENBAUER
10. ROBERTO BAGGIO

I MIGLIORI CALCIATORI DELLA STORIA SONO 4 PELE2 CRUYFF3 DI STEFANO4.MARADONA IO NON LO METTEREI COME LA VEDO IO LUI è IL MIGLIORE ATLETA DI TUTTI TEMPI.MARADONA NON SARà STATO UN ESEMPIO MA UNA DELLE POHE PERSONE AD USCIRE FUORI DAL TUNNEL.ORGANIZZAVA IL GIOCO ASSIST GOL INCREDIBILI ERA L’ANIMA DELLE SQUADRE POTEVA VINCERE LE PARTITE DA SOLO.R.CARLOS, ZE ROBERTO, GENTILE,BOSCOV,SACCHI,SHEVA,JOE COLE,ANCELOTTI,TOTTI, è ALTRI ESPERTI DI CALCIO HANNO DETTO CHE LUI è IL DIO DEL CALCIO.PELE NON HA FATTO1281 GOL HA CALCOLATO PURE I GOL IN BENEFICENZA IN AMICHEVOLE.IN UNA INTERVISTA PALTINI DISSE CHE DIEGO QUELLO CHE FACEVA CON IL PALLONE IN CAMPO LO POTEVA FARE PURE CON UN’ARANCIA.

su maradona inutile parlare escludiamolo,su questo siamo tutti d’accordo e lo sappiamo,non ne discutiamo neanche,è il calcio….in quanto agli altri dal 2° in giù si sa bene che vengono pelè, crujff etc…. come fate a cambiare non lo so! ma le vedete le partite? dopo maradona c’è pelè

1MICCOLI 2CAVANI 3SIMPLICIO 4 BRESCIANO 5 NOCERINO 6 LIVERANI 7BALZARETTI 8 CARROZZIERI 9 BOVO 10 CASSANI……..MI DISPIACE X AMELIA MA è IL NUMERO 11……………………….ECCO I 10 GIOCATORI PIU FORTI DEL MONDO………………………………………………FORZA P A L E R M OOOOOOOOOOOOOOO

prima cosa non siete proprio buoni a dire i gicatori. I più forti di tutti i tempi sono:
1)MARADONA
2)PELE
3)CRJUIF
4)BECKEMBAUER
5)VAN BASTEN
6)MATTHAUS
7)PLATINI
8)ZICO
9)FALCAO
10)MALDINI

Ciao a tutti,
interessanti le vostre classifiche, anche se Van Basten sia qualche gradino troppo in alto…(e ve lo dice un milanista che ha stravisto per il cigno olandese)
comqunque questa la mia personale classifica:
1) Cruijff (faceva in velocità ciò che Pelè faceva lentamente)
2) Maradona (se il clacio fosse uno sport singolo e non di squadra…non avrebbe rivali)
3) Pelè (ha pur vinto 3 Mondiali…altro da aggiungere?)
4) Di Stefano (il più grande giocatore universale…dopo Cruijff)
5) Puskas (capitano della più grande squadra di sempre..l’Ungheria del 54)
6) Beckenbauer (una carriera immensa e sempre su eccellenti livelli)
7) Garrincha (driblig ubriacante..)
8) Van Basten (l’unico vero erede di Cruijff..anche se rispetto a lui era meno uomo squadra)
9) Platini (classe allo stato puro..e che eleganza)
10) Best (se avesse voluto sarebbe diventato il più grande di sempre, aveva tutto..compresa la passione per l’alcol e le belle donne)

Ciao D10S,

ottima anche la tua top ten, ci sono i migliori fantasisti di sempre, tutti grandissimi campioni che hanno fatto la storia del calcio.

Garrincha in effetti è stato immenso, nessuno resisteva al suo dribbling magico.

Ciao…Non sono molto daccordo con il secondo posto che io avrei dato a garrincha…va be ti dico la mia ten…comunque ottimo il sito complimentoni!!!

1)Maradona(Troppo superiore a tutti)
2)Garrincha(Molti esperti lo mettono davanti a pelè)
3)Cruijff(tecnicamente il migliore dopo Maradona
4)Van Basten(Grande classe inferiore solo a Maradona come hai già detto tu)
5)Pelè(troppo sopavvalutato guardati la finale del 70 e capirai xchè lo dico)
6)Zico(il pelè bianco per me bravo quanto lui in un calcio più difficile)
7)Di Stefano(grande goleador e assistman)
8)George Best(Grande dribbling inferiore solo a Maradona,Garrincha e Mattehws in quest arte)
9)Ronaldo(Il ronaldo del 98 è meglio di pelè)
10)Ronaldinho(insieme a zidane)
se non fosse morto a 21 anni ci avrei messo un certo duncan edwards tra il 2 e il 5 posto…

@anel:

Ciao,

certo Pelè è stato immenso, ma ti ricordo che non ha mai giocato in una squadra europea, mentre Van Basten ha vinto tutto in Europa e in più si è aggiudicato 3 palloni d’oro, e forse, se non fosse stato infortunato, ne avrebbe vinto almeno un altro.

Se comunque non sei d’accordo con la mia top ten, puoi tranquillamente scrivere la tua classifica personale. E’ sempre bello confrontare le proprie idee…

Ciao e Buona Giornata;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.