Quali sono i settori più remunerativi per Google AdSense

Il valore medio di ogni click su un annuncio pubblicitario AdSense è determinato principalmente dal tema che viene trattato nel sito o blog.

Ma quali sono i settori dove i click su AdSense valgono davvero tanto?

Alcune nicchie di mercato sono particolarmente profittevoli dal lato AdSense.

In questo post troverai 3 degli argomenti più remunerativi sul Mercato AdSense in Italia:

Giochi per Cellulare

Gli annunci AdSense di questa nicchia di mercato sono molto profittevoli: infatti il CPC medio stimato da AdWords (Strumento per le parole chiave) ci suggerisce ben 20 parole chiave oltre i 3,50 euro, partendo da Gioco per Cellulare con CPC stimato in 3,60 euro per arrivare fino a scaricare Giochi sul Cellulare (CPC medio stimato = 5,43 euro) e Giochi Cellulare 3 con CPC medio stimato in ben 5,59 euro!

Certo nella nicchia Giochi per Cellulare la concorrenza è spietata, ma l’offerta è talmente ampia che potrai trovare una sotto-nicchia remunerativa e non ancora satura.

Realizzando un Network di Blog o Siti ad hoc potrai sfruttare, ad esempio, i vari Programma di Affiliazione per rivendere giochi per cellulari e per creare contenuto per esporre gli annunci Adsense: secondo me si può arrivare ad avere un Valore Medio per Click AdSense anche superiore ad 1 dollaro.

Prestiti online

Anche l’argomento Prestiti online è sicuramente caldo dal lato AdSense. Ci sono parole chiave con CPC medio stimato di oltre 6,60 euro (Prestiti online e Prestiti on line) e almeno altre 10 keywords con CPC medio compreso tra i 4 e 5,30 euro, come, ad esempio, Preventivo Prestito (4,64 euro), Calcola Rata Prestito (4,11 euro) e Prestito on line (5,24 euro).

Se sei un SEO professionista puoi investire una parte del tuo tempo (diciamo 10 ore al mese) per cercare di implementare una strategia per Guadagnare con AdSense in questo settore (molto inflazionato e con competitor di alto livello): ogni click AdSense ti può portare anche più di 1 dollaro.

Hosting

L’hosting è sicuramente uno dei settori più remunerativi per gli annunci Google AdSense.

Ecco alcuni esempi delle stime del CPC medio fatte dallo Strumento per le parole chiave di AdWords:

Hosting Linux = 5,88 euro
Hosting Windows = 5,70 euro
Internet Hosting = 5,61 euro
Hosting = 5,18 euro
Web Hosting php = 4,79 euro

In questa nicchia i Click AdSense (fatti sui primi 2 annunci) potrebbero passare abbondantemente 1 dollaro a click.

Quindi con una ventina di click al giorno il guadagno si aggirerebbe intorno ai 20 – 25 dollari, che equilvalgono a 600 – 750 dollari al mese

A presto con nuove nicchie profittevoli per Google AdSense!

Fonte: affiliazioni.blogspot.com

Una risposta su “Quali sono i settori più remunerativi per Google AdSense”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.