I 5 Migliori Temi WordPress (free) AdSense Ready

Tra le centinaia e centinaia di Temi per WordPress è molto facile perdersi e navigare per ore alla ricerca di quello più adatto al nostro scopo. Per questo il buon Martin_fly ha selezionato e commentato per voi 5 tra i migliori Temi gratuiti AdSense Ready (ovvero temi già ottimizzati e studiati per esporre nel migliore e più remunerativo dei modi gli annunci AdSense, o, in alternativa, annunci Yahoo, Oxado o BidVertiser).

Ecco la mia personale classifica:

5. Monetizing the Web

Uno dei primi Temi WP AdSense Ready della storia, il Monetizing the Web presenta un layout semplice e chiaro, nel quale il Leaderboard 728×90 è messo ben in evidenza per ottenere un elevato CTR. Consiglio di integrare ulteriormente AdSense mettendo anche un Quadrato sotto il titolo dei post.
Demo Monetizing the WebDownload

4. BloggingPro

Il famoso Tema BloggingPro è un tre colonne molto professionale che può essere adattato per svariate tipologie di blog WordPress. Per vederne una bella applicazione potete visitare il sito www.bloggingpro.com
Annunci AdSense consigliati: Leaderboard 728×90 in header e Quadrato nel footer del post.
Blog BloggingPro – Download

3. Ads Theme

Tema piuttosto inflazionato ma che presenta un CTR potenziale molto alto grazie al 468×60 sotto l’header e allo Skyscraper nella sidebar. Il tema è molto utilizzato per la sua struttura molto professionale fatta di una sidebar divisa in 3 parti, una centrale grossa (ottima per le inserzioni pubblicitarie) e l’altra divisa in due colonne verticali.
Per monetizzare ulteriormente con AdSense potete inserire un Banner 468×60 anche nel footer del post;-)
Demo Ads ThemePagina per il download

2. Mezzo

Dal punto di vista prettamente grafico questo è il blog che preferisco maggiormente tra i 5 (poi scoprirete perchè non è al primo ma al secondo posto di questa speciale classifica) in quanto si presenta molto bene al primo impatto ed è preciso, professionale e ordinato. Aggiungendo, oltre ai 2 Rettangoli nella sidebar, un Quadrato sotto il titolo del post si può ottenere un CTR di tutto rispetto.
Demo Mezzo – Pagina per il download

1. Sodelicious

Tema piacevole da vedere che però inizialmente non avrebbe dovuto essere il primo della classifica dei Temi AdSense Ready, ma poi, guardando meglio dove erano fissati gli annunci AdSense, ho deciso di metterlo al 1° posto, in quanto integra perfettamente l’annuncio 234×60 in header garantendo, secondo me, un elevato CTR sul primo ads (che è il più remunerativo).
Demo SodeliciusPagina per il download

Considerazioni e fonti

Un buon consiglio è sicuramente quello di personalizzare al massimo il tema WP per distinguersi dagli altri utilizzatori della stessa grafica e per brandizzare al meglio la propria immagine.

www.copyblogger.com, oltre ad essere uno dei migliori 3 siti di settore al mondo, è un fantastico esempio di personalizzazione del tema Copyblogger.com
Vedere per Credere

7 risposte su “I 5 Migliori Temi WordPress (free) AdSense Ready”

Scusa mi serve un piacere ,ho deciso di usare il tema” Mezzo” in quale file devo inserire il quadrato sotto il titolo del post? ho provato nel file page ma niente.Puoi indicarmelo? Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.