Contatore e Favicon

stavo guardando proprio ora nel pannello di amministrazione che non è presente un contatore che possa far vedere quanta gente ha letto il tuo articolo..non che io abbia migliaia di visite ma era solo per vedere un po l’ andamento…

e inoltre qualcuno ha una idea per creare una favicon carina per il mio sito ?!

grazie in anticipo ragazzi ! e scusate ancora il disturbo !!!!

14 risposte su “Contatore e Favicon”

Traffyk ha scritto:Risolto?? 😀

sisi risolto sia per la favicon sia per le statistiche ho messo il plug in che mi avevi consigliato e risolto anche per le immagini !!! davvero grazie !!! siete fantastici come sempre !

verguenza ha scritto:siete fantastici come sempre !

Esagerato! Il problema era abbastanza semplice: il tuo foglio di stile applicava un float: left a tutte le immagini dei post 😉

Nel file style.css del tuo tema trova questo codice:

Code: Seleziona tutto
.item_class img, #blog_comm img{
   float: left;
   margin:5px;
}

Prova a commentare il float:left;, a salvare, ad uppare il file modificato sul server e ad aggiornare il browser; per commentare intendo questo:

Code: Seleziona tutto
.item_class img, #blog_comm img{
   /*float: left;*/
   margin:5px;
}

Ovviamente, se la modifica fa casini, ripristina il file allo stato originale.

ehm scusate i vostri code dove li devo inserire in una pagina del template ?! o quando scrivo l’ articolo ?!

Traffyk ha scritto:Ti raccomando di sostituire contentleft con l’id del tuo blocco principale, solitamente si chiama #content oppure #main

questo invece non l’ ho proprio capito ! perdonami traffyk… :oops:

Code: Seleziona tutto
.alignleft { float:left; padding-right:8px; margin-right:8px; }
.alignright { float:right; }
.aligncenter, img.aligncenter, p.aligncenter { display:block; margin-left:auto; margin-right:auto; text-align:center; }
#content p img.aligncenter, #contentleft p img.aligncenter { display:block; margin-left:auto; margin-right:auto; text-align:center; }

Metti questo è sei apposto con tutti i tipi di allineamento immagine di WordPress. Ti raccomando di sostituire contentleft con l’id del tuo blocco principale, solitamente si chiama #content oppure #main

ok fatto ho installato il plug-in è perfetto mi sembra molto completo e utile !! grazie mille !!

potrei fare una nuova domanda ?!

avrei voluto pubblicare un articolo a mo di guida per un tutorial di photoshop quindi in modo tale da avere un paragrafo, sotto una immagine per far vedere il passaggio e sotto ancora un paragrafo e cosi via…un po come tutti i tutorial presenti sul web…solo che non so come gestire le immagini perche quando sto scrivendo l’ articolo me le da correttamente una sotto l’ altra quando lo pubblico invece mi vanno tutte a sinistra e le scritte rimangono tutte di fianco e cosi i vari passaggi vanno a farsi benedire ! magari devo selezionare un tipo di Allineamento ma ho provato un po e non funziona…cosa devo fare ?! :oops: :oops:

Per le statistiche potresti cominciare ad usare Google Analitycs, ti mostra anche quanto vengono cliccati gli elementi di una pagina (è utile ad esempio per testare l’efficacia di certi link o elementi grafici, come i bottoncini dei feed).

Riguardo la prima richiesta, esistono alcuni plugin che fanno ciò che chiedi ma so per certo che consumano un mucchio di risorse quindi li escludo a priori, l’unico buono in circolazione interno alla bacheca e che non aggrava sull’utilizzo delle risorse è wpstat dell’omonima wordpress.org.
link qui:
http://wordpress.org/extend/plugins/stats/
Occhio che devi registarti a wordpress.com ed ottenere una tua chiave api, è la stessa che dovresti utilizzare per akismet antispam.

Riguardo alla favicon, Fabio Marasco ci ha pensato gia 🙂
http://www.italianbloggers.it/inserire- … prio-sito/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.