Plugin di voto su OkNotizie aggiornato, ora automatico!

UPDATE: Rilasciata la versione 1.3 del plugin Oknotizie.

Salve ragazzuoli miei, scusate la mia assenza, non rispondo ancora a molti commenti e non vedo il forum Italian Bloggers da un po, le feste si avvicinano e non ho ancora neppure fatto i regali. Vabb comincio con il fare un regalino a voi, ho aggiornato il plugin di voto per OkNotizie, ora in grado di prendere automaticamente il codice di voto non appena si visita l’articolo tramite OkNotizie. Il funzionamento semplicissimo prende il referente, controlla se la visita proviene dalla pagina di voto diretto, e ne prende il codice di voto se questo non stato ancora inserito manualmente. Naturalmente una volta inserito la prima volta non sar pi necessario inserire il codice in quanto questo verr salvato come sempre nei campi personalizzati. Vi ricordo che il nome del campo personalizzato sempre oknotizie e vale solo il primo codice che si mette e non i successivi.

Un solo accorgimento, il plugin compatibile con i plugin Wp-cache o super wp-cache, il problema per che a cache della pagina gi costruita questa come dovremmo sapere rester tale e non verr aggiornata fino al momento della ricostruzione della pagina nello stesso momento in cui si trova nel frame di voto. Volendo si potrebbe aggiungere nel filtro dei plugin di cache il nome del plugin oknotizie ma questo comporterebbe uno spreco inutile quindi consiglio di ricostruire direttamente la pagina facendo modifica articolo e salvando senza cambiar nulla 😉

Maggiori informazioni sull’utilizzo del plugin, con istruzioni e screenshot, le trovate qui.

Per scaricare invece qui, in versione rar e zip 😉 :
oknotizie11.rar;
oknotizie11.zip

Edit:
Dimenticavo, l’idea del referente me l’ha suggerita questo plugin che linka l’articolo su oknotizie, mi sembrava doveroso avvisarvi! 😉

40 pensieri su “Plugin di voto su OkNotizie aggiornato, ora automatico!”

  1. No su blogger purtroppo che io sappia non si riesce ad automatizzare, magari si potrebbe provare con un javascript esterno che lavori sempre in combinazione con un un server di tipo dinamico (con php o asp è indifferente) che confronti url del post con quello inserito in OkNotizie. Personalmente non farei un lavoro del genere, ma per chi vuole potrebbe essere un’idea basta un semplice database, anche testuale, che associ le url con le id di voto di oknotizie.

  2. Hanno cambiato l’indirizzo di ok notizie, levando alice e inserendo virgilio. Il plugin non funziona più.
    Peccato

  3. Ciao e complimenti per il plugin; una domanda: è possibile far visualizzare solamente la possibilità di voto “ok” o “no” e il numero di voti ottenuti, senza tutto il resto di ciò che viene visualizzato?

    1. Ciao Paolo scusami se rispondo soltanto ora, comunque la risposta è più no che si. Nel senso che lo script non fa altro che richiamare l’iframe di oknotizie l’unica cosa che puoi fare tu è restringerlo in modo da nascondere la parte più a destra dello stesso ma comunque lo stile e la disposizione degli elementi resta sempre a carico di oknotizie che non accenna a rilasciare alcun tool di sviluppo per avere un plugin totalmente personalizzabile.

  4. Ciao, ottimo articolo, 6 un genio XD
    Solo una cosa non ho capito nel funzionamento, una volta attivato chi visita quel determinato articolo nel blog, già segnalato su oknotizie, il visitatore vota ok solo aprendo l’articolo o c’è un bottone di voto?!
    Ringrazio della risposta in anticipo 😉
    Ciauuu

  5. Ciao Sergej, scusa il ritardo. Hai provato ad inserire una priorità quantro più bassa possibile al plugin? Siccome non ha bisogno di essere processata da nessun altro plugin potresti mettere anche 999 come priorità. Accadeva anche ad un amico mio andando in conflitto con un altro plugin che modificava the_content();

    RIguardo alla personalizzazione non puoi fare nulla, il frame è di oknotizie, potresti trovare un modo per sovrascrivere il suo css interno (non so se sia possibile), e comunque modificheresti una proprietà di oknotizie senza autorizzazione.

    Puoi sbizzarrirti a presentare il frame come meglio puoi con i css, bordi, sfondi ecc..ecc.. non penso puoi fare altro. Fammi sapere.

  6. ora stranamento funziona… forse è un discorso riguardante qualche altra cosa che nel mo blog ancora non ho colto? mistero…

    Comuqneu potrebbe darsi che dipende dal fatto che OKNOtizie per primi 15 minuti non dica il “punteggio” del dell’articolo? forse dipende da quello? che per i primi 15 minuti non si vede nulla e dopo si? bo!

    Altra cosa: in che mdod posso personalizzare il plugin? mediante CSS? ma è un po’ poco…

  7. Ciao Traffyk!

    ho trovato un problema di conflitto del quale vorrei renderti partecipe.
    Dati tecnici: wordpress 2.5.1, tema MistyLook ultima versione, plugin con il quale il tuo plugin entra in conflitto Anarchy Media Player.

    In quanto se quest’ultimo è attivato il tuo plugin in Firefox non visualizza nulla tranne il bordo blu ed in IE raggruppa la sidebar (si la raggruppa all’interno del riquadro blu, in modo tale che l’articolo risulta enorme e la sidebar viene completamente cancellata in quanto inglobata nel riquadro suddetto).

    Viceversa, se Anarchy Media Player è disattivo, in FF funziona abbastanza bene tranne per il fatto che scompare l’ultima riga del contenuto del riquadro blu (guarda come è il mi sito adesso e capirai), in IE appare tutto normale tranne che per il fatto che appare il riquadro blu e basta, il contenuto di esso è completamente assente.

    Per maggiori delucidazioni contattami mediante Skype, GTalk o Messanger.

    Ciao! 🙂

  8. Pingback: Vota su OKNOtizie direttamente sul tuo blog!! Plugin rilasciato! » Traffyk

  9. Pingback: Trucchi per portare il massimo traffico sul proprio blog | BigThink - Idee dal web: gadgets, risorse webmaster, tutorial, programmazione

  10. Pingback: FX53.it » Wordpress il nuovo plugin per i social bookmark networks share-this 2.2 FX53.IT in italiano

    1. Ciao probabilmente qualcuno ha visitato il tuo blog dal frame di oknotizie dapprima visualizzando un vecchio post e poi arrivando a quello da te linkato. Ti basta modificare il codice di voto manualmente, purtroppo un inconveniente, per questo bisogna cercare di visitare per primi la pagina di oknotizie una volta segnalato il post.
      Si potrebbe risolvere tramite l’utilizzo delle librerie curl effettuando il parsing del titolo (almeno l’unica soluzione che mi viene in mente). Tralasciando che si rallenta il plugin non funzioner neppure su molti siti.

  11. Ciao Luckytto hai per caso modificato il plugin con qualche editor via web? In effetti riscontro degli errori sul codice javascript:
    document.write(\'<iframe src="http://oknotizie.alice....iframe>\')
    \’ non dovrebbe esserci, ma solo l’apice senza backslash sia all’inizio che alla fine.

    1. No, scompattato e installato… Quindi togliendo gli slash dovrebbe funzionare… Il problema che controllando il plugin, dal pannello di controllo di wordpress, i backslash non ci sono, quindi come mai li vedi?

      1. Li vedo visualizzando il sorgente della pagina, probabilmente c’ qualche plugin che agisce in malo modo sulla modifica del contenuto.
        Ora preciso non mi ricordo ma se non sbaglio nella 1.1 ho inserito anche la priorit nell’aggancio al the_content, si potrebbe ovviare inserendo un valore pi alto, 10 dovrebbe andare bene, fammi sapere se c’ altrimenti rilascio un piccolo aggiornamento 🙂

  12. Esiste un modo per personalizzarlo? Il plugin perfettamente funzionante, vorrei sapere se possibile modificarlo mediante CSS o in qualche altro modo.

    1. Al massimo puoi modificare il bordo, i margini del frame, il padding, il colore di sfondo del div e la grandezza del frame agendo direttamente da codice (c’ il codice css direttamente nel plugin).. I bottoni e in generale l’intero frame purtroppo non pu essere modificato in quanto risponde al foglio di stile integrato… certo che se ci fosse un modo per sovrascriverlo….. 🙂

  13. Ciao sergejpinka, si il plugin automatizzato non appena si visita la pagina di oknotizie con il frame di voto questo viene inserito automaticamente. Per c’ sempre la possibilit di inserire manualmente il codice, oppure ancora basta visitare la pagina di voto quanto prima possibile per prendere il codice sempre in automatico 🙂

    Riguardo alla directory di plugin su wordpress.org io ho fatto richiesta tempo fa, ancora non ho ricevuto notizia forse le pagine in italiano non sono di aiuto, comunque non dovrei rilasciare ancora ulteriori aggiornamenti.

  14. Non ho caito che differenza c’ con la versione 1.0

    Cio adesso con la versione 1.1 non bisogna fare il copia e incolla del codice numerico presente nell’URL di OKNOtizie e riportarlo enl post? questa procedura non va pi fatta poich stata automatizzata?

    Altra cosa: perch non lo inserisci nei plugin di WordPress.org? Personalmente non so se un plugin per esser inserito li debba superare una serie di “test” o cosa, ma penso che sia una buona idea metterlo a disposizione di tutti, anche, dalla directory ufficiale di WordPress. …no?

  15. Pingback: Links della settimana (4) | L'angolo di Peppino

  16. Pingback: Nuova versione del plugin di OkNotizie » StandWEB.net

  17. Ehila Fabius il tuo primo commento con il nuovo nick! 😛
    Aspetto tuoi feedback allora, nel frattempo ho aggiornato il tuo link in blogroll! 🙂

  18. Certo che te ne sai una pi del diavolo 😛
    Bravo Raffaele, appena sistemo un po’ di cose sul nuovo blog provo subito la nuova versione! 🙂

  19. Ciao Fabio, si lo so che non si vede il bottone di voto nel feed rss. Javascript non si vede nel feedreader e neppure gli iframe(se non sbaglio) per questo ho inserito dei link diretti nel caso non si veda la notizia. Per voto automatico non penso proprio per due motivi:
    Primo io non ho modificato il codice di oknotizie in quanto ne ripubblico direttamente l’iframe, secondo non credo sia eticamente molto giusta una cosa del genere 🙂

  20. Pingback: Come si preparano al natale i miei amici blogger? « Massim. Weblog

  21. Pingback: Plugin di voto su Oknotizie by Traffyk | Il blog che non c'

  22. Geniaccio…

    Non so se hai notato ma leggendo il blog da feed reader (uso Google reader) il bottone OK o NO non si vede.

    A quando il voto automatico? 😉

  23. Ciao, Raffaele! Un altro passo avanti, eh? Dove arriverai passo dopo passo?

    Bravo come al solito:)

    TraffykTraffyk
    Booooh non lo so Annarita! 🙂 Io spero di potermi permettere qualche arrotondamento economico con il blog!! 😛 Non dico cifre a 3 zeri ma giusto quel minimo che ricopra le spese e ti dia la soddisfazione di dire “che bello ho guadagnato qualcosa con internet”! 😛

I commenti sono chiusi.