Pillole di sta m… (saggezza 2)

Si parlava del 3D e dei polli-fighetti che non possono non spendere 3-4mila euro per gli ultimi mostri della tecnologia: TV+LED+3D.

Qualità 5, compromessi 0, prezzi alle stelle. Ma giustamente s’ddà ‘ccattà. Un po come quelli che comprano l’iPhone (ne più, ne meno)..

La fonte di ispirazione è stata questa: Il 3D a casa può trasformarsi in un inferno.

Beh tralasciando sempre le mie insignificanti parole, offensive, scurrili e poco diplomatiche (si sono un troll, che ci posso fare) sono rimasto profondamente colpito da un commento che scrive ciò che penso in una maniera molto più diplomatica e costruttiva della mia, siccome poi io ho molto da imparare ho chiesto l’autorizzazione per riportare il commento qui.. Buona lettura.

Volevo aggiungere che oltre i polli ci sono anche i ricchi o chi ha soldi da buttare senza preoccuparsi del futuro perchè stanno bene (loro)! Vedono quel modello è il top e lo comprano!! Senza sapere minimamente se quella tecnologia possa essere immatura o cose di questo tipo, loro sono solo sicuri di avere la sacchetta piena, poi mica gliene frega niente se effettivamente vale la pena aspettare oppure no!

No!! Loro in preda all’emozionante novità del 3d, ipnotizzati dalle immagini che escono dallo schermo ordinano immediatamente un modello da 2800 euro e poi subito dopo ne esce n’altro che rende il precedente un rottame, desiderando ovviamente quello nuovo per appagare la depressione che via via cresce sempre più, comprano quello nuovo e…la cosa si ripete all’infinito…

Ma non vi accorgete che ci manipolano come burattini? Non avrei nulla in contrario se “in questa sorta di test” si pagassero somme umane, magari per accontentare tutti! No! Loro devono venderti un tv che costa quanto 2 stipendi..che il prossimo anno si può buttare come i pc (e l’inquinamento alle stelle…) e con la tecnologia che vogliono metterci loro (esempio i tv che non leggono ancora molti formati video..).
E pensare che ‘na volta i tv duravano oltre 20 anni…

Il capitalismo è ‘na presa per il fondelli!! Serve solo a creare più poveri e debito, a far deprimere di più, a isolare di più le persone deluse perchè non hanno avuto quello che cercavano o speravano…
Ma a voi vi sembra che questo loro non lo sanno? Certo che lo sanno e lo fanno apposta in modo che voi sentendovi perennemente insoddisfatti andrete a comprare e ricomprare all’infinito… Che pecore (o polli)!!
Sono loro che muovono i fili e non noi… Questa non è la democrazia! E’ l’illusione della democrazia!!

La democrazia vera dovrebbe partire dal basso, dalle nostre decisioni e in ogni settore della nostra esistenza! Quella di cui parlo (per chi non lo sapesse) si chiama democrazia diretta o partecipativa e…si può fare!!
Per prima cosa non comprate più come adesso..e rifiutate ribellandovi e pretendendo quello che cercate! Si possono creare forum, si possono creare petizioni, si può creare il d-day 🙂 si può fare tutto basta volerlo! L’importante che il potere vada al popolo e non a “sti simpaticoni!”

N’esempio? I decoder dedicati ! Per quale assurda ragione non ne fanno uno che vada bene per tutto?
Eh..perchè così tu il prossimo anno che uscirà l’altro decoder quasi uguale ma con delle lievi modifiche che si potevan fare già 20 anni prima…che fai? Non ricompri? E il LORO bilacio??
Ok ogni azienda pensa per se ma a noi chi ci dovrebbe pensare?

N’altro esempio e quello del decoder dvb-t2, loro ci dicono: eh tra un pò dovrete ricomprarvi n’altro decoder perchè quello che c’avete adesso non è più compatibile, mi spiace per voi ma: O COMPRATE o la depressione sia con voi !!!
Ma come ho preso un tv che mi è costato 2000 euro e ora mi tocca comprarmi un misero decoder che costa 70 euro?? Ma dico io non glielo potevano inserire prima? E possibile che pochi mesi prima non esisteva ancora?? Ma tu guarda questi !!!

Secondo voi il decoder dvb-t2 che tra l’altro è retrocompatibile con il dvb-t1 non potevano metterlo nelle tv uscite quest’anno o l’anno scorso?? Certo che potevano ma non l’hanno fatto unicamente per trovare quei famosi POLLI o ignoranti che gli portano i soldi facili !! Poi alla fine vi si aggiungerà anche il resto delle masse, ignare che qualche anno prima (2 anni) avevano comprato un tv con decoder HD, presumendo che dopo aver appurato che il decoder fosse HD era predisposto anche per i programmi futuri in HD!! E Invece?? NOO!! Per gestire i programmi in HD futuri ci vuole un nuovo aggeggio!! Ergo anche il più attento può essere abbindolato! Ergo eccoti servito e SCHIAVIZZATO a dovere!! Ergo nessuno la passa liscia!! (nemmeno L’AMBIENTE!!) Evviva!!
(Utente rorschach su dday.it)

Tag:

Lascia un Commento