Lastminute: viaggi in Australia

Faccio questo articolo per segnalare, a chi è interessato, altrimenti mandatemi dove sapete tranquillamente (magari proprio in Australia tra i canguri), questo sito, last minute accommodation, trattante vari last-minute attraverso uno strumento di comparazione carino che vi permette di confrontare tutte le offerte del momento e trovare così sicuramente un’opzione economica per voi.

Il sito ha anche una controparte italiana, ed ha una grafica davvero carina e navigabile, lastminute.com è poi una grossa società da anni nel settore dei viaggi, e offre pacchetti last minute hotels, qantas, last minute flights.

Parliamo un po’ dell’Australia…, è importante fare due-tre convenevoli quindi parlo di Melbourne dove si tiene il gp di formula 1 che amo tantissimo 😉

Melbourne si trova sulle sponde del fiume Yarra. A buon diritto Melbourne è considerata una città di grande fascino, grazie ad esempio alla giusta contrapposizione di elementi architettonici vecchi e nuovi, alle numerose vie eleganti; alle diverse comunità etniche che la compongono, per non dimenticare i numerosi parchi e gli spazi verdi. A ciò si aggiunga una vastissima scelta di ottimi ristoranti, un eccellente sistema di trasporti urbani e un fitto calendario di manifestazioni culturali ed eventi sportivi che la rendono veramente una delle città più entusiasmanti e più vivibili al mondo.

Melbourne è la capitale dello Stato del Victoria e la seconda città più grande del Paese, inoltre, essa fu la capitale dell’Australia dal 1901 al 1927. Il piccolo insediamento urbano lungo il fiume Yarra crebbe notevolmente grazie alla scoperta dei giacimenti d’oro nel 1865 e ben presto vennero realizzati grandi viali lungo gli assi urbani principali che tuttora conferiscono alla città il senso di ampi spazi aperti. Oggi, accanto ai moderni grattacieli, si trovano bellissime dimore vittoriane, come si può notare seguendo il percorso a piedi ‘Golden Mile Walk’, che testimonia la storia dell’evoluzione della città.

Si accennava sopra ai moltissimi ristoranti di cui la città va giustamente orgogliosa. Essi propongono piatti delle cucine internazionali più disparate, uniti sempre a un’ottima scelta di vini. Dappertutto, troverete bar e caffè che testimoniano la passione degli abitanti nel passare un po’ di tempo, chiacchierando con amici e conoscenti. Tale è la predilezione per la gastronomia che esiste anche un Tram che fa servizio ristorante, un modo eccellente per gustarsi sia il panorama sia la buona cucina.

Melbourne è anche considerata la capitale culturale d’Australia, grazie al suo fitto calendario di manifestazioni artistiche e culturali, che spaziano dall’arte alla musica, dalla cucina al cinema e così via. Inoltre, non vanno dimenticati entusiasmanti appuntamenti sportivi quali il Gran Premio di Formula Uno (Formula 1TM Australian Grand Prix) o manifestazioni come il Melbourne International Flower and Garden Show, dove sono esposti fiori bellissimi.

Melbourne è anche un punto di riferimento per quanto riguarda lo shopping e la vita notturna; infatti, sia che si cerchino capi d’alta moda, di abbigliamento sportivo, o bottiglie di vino da regalare agli amici o qualsiasi tipo di souvenir, la città offre veramente di tutto. Particolarmente frizzante è la vita notturna nei numerosi locali, enoteche, jazz club, ecc..

Tag: ,

Lascia un Commento