Obiettivi da raggiungere, come guadagnare con criterio.

Ma voi quando gestite un blog vi fissate degli obiettivi?
Vi posto un’immagine di ciò che mi sono creato, un bel grafico Excel (anzi Calc, di OpenOffice).

La linea rossa sono i ricavi in Euro fatti mese per mese (le spese purtroppo sono ben superiori), quella nera è la media mensile e serve per capire quanto probabilmente farò questo mese. La linea più importante è quella blu che non è altro che un +10% rispetto al ricavo del mese precedente, bene il mio obiettivo è superare sempre questa linea e quindi avere un ricavo addirittura superiore al 10% prefissato. Se qualcosa non va ovviamente vuol dire che ho sbagliato qualcosa sicuramente.

Secondo me è inutile dire “oggi apro un sito e domani voglio fare mille euro al giorno”, nulla di più sbagliato per guadagnare qualcosa di concreto bisogna inventarsi qualcosa, essere originali, creativi, unici. Bisogna prefissarsi degli obiettivi mensili, è inutile dire domani voglio tot soldi non ci riuscirete mai! Io sono modesto e mi accontento di un 10% in più rispetto al mese precedente… piano piano.. verso Natale potrei permettermi finalmente un portatile nuovo 🙂

Ah per favore… mi paghereste una pizza? Grazie Mille! hihihi

Tag:

11 Commenti a “Obiettivi da raggiungere, come guadagnare con criterio.”

  1. Paolo - alVerde ha detto:

    E’ giusto fissare degli obiettivi e una scadenza temporale per raggiungerli, ma è altrettanto importante pianificare quali sono le cose da fare per ottenere il risultato desiderato. Ad esempio, puoi pensare di ottimizzare i post che ti fanno guadagnare di più (se sai quali sono), scrivere tot post finalizzati a vendere certi prodotti, ecc.

  2. Redemption ha detto:

    Guadagni una media di 50€al mese ?

  3. Traffyk ha detto:

    Si più che vero Paolo, a breve vedrò se riesco a fare un post riprendendo il tuo discorso sui banner per mostrare alcuni esempi su come poter piazzare al meglio determinati banner di tipo ppc.

    Grazie per l’intervento 🙂

  4. Traffyk ha detto:

    Nicola dove vedi scritto 50 euro? Se tutto va bene sto mese chiudo a 222 precisi precisi 😀 ghghghg, mese prox sfioro quota 250, dai che una vacanzina me la permetto 😛

  5. DadoBonsai ha detto:

    E intanto io, per cercare di regalarti una pizza, mi interesso della carta di credito Fiditalia, cliccando sul banner ma poi -che sbadato- chiudo la pagina e allora mi tocca ricliccare di nuovo e di nuovo e di nuovo (a distanza di minuti, s’intende….

  6. Redemption ha detto:

    scusa eh… non per essere pignoli 😛 ma no si capisce tanto! 😛 … comunque, bravo cazzzzzzzzzo! Maremma maialonza

  7. Mister6339 ha detto:

    Vbb, tutto buono, 222€ al mese sono ottimo per un Blog, almeno per quello che credo io.
    Ora però ti chiedo….come cazz fai? ^^

  8. Traffyk ha detto:

    Hihihi ora ho cambiato anche sponsor Dado! 😛

  9. Traffyk ha detto:

    Cosa c’è da capire? Basta vedere la linea rossa che oggi ha superato quella blu 😀

  10. DadoBonsai ha detto:

    Si, adesso leggo “Altre risorse” 🙂

Lascia un Commento