Io AdBlock Plus e tu? AdSense tu ci avere rotto… Io te bloccare

Ad Block plusUltimamente in rete si fatto un gran parlare dell’estensione Adblock Plus e dei siti che bloccano FireFox… conosco, da quando uso FireFox, quest’estensione ma non sapevo ci fossero siti che bloccassero l’accesso a FireFox. La blogosfera ha subito fatto un gran vociare su questa situazione e le parti si dividono tra giusto e sbagliato. Ora sinceramente della questione non me ne può fregare un fico secco ma la cosa che volevo fare era visitare i siti in questione con il mio bel browser FireFox.

Beh io poi sono sempre stato un gran rompipalle, altrimenti non mi sento soddisfatto, ho installato un’altra estensione che molti conosceranno e si chiama User Agent Switcher, non mi dilungo più di tanto sull’installazione ed uso di questa estensione, che permette di cambiare l’User Agent del nostro browser, per farla in breve fa credere di usare Netscape o Internet Explorer pur utilizzando il nostro amato motore di rendering Gecko.

Vorrei ritornare sulla questione AdBlock Plus che da oggi userò sempre su FireFox (noto che ha bloccato tutte le pubblicità del mio sito tranne una), giusto o non giusto che sia io mi sono rotto degli annunci Adsense e quelle pubblicità rompiballe in Flash, le ultime inoltre mettono a dura prova il mio procio mezzo morto Amd Sempron (ribattezzato da me Merdon), l’unica cosa che mi interessa vedere in Flash sono i filmati di YouTube nient’altro.

Mi sono rotto degli Adense soprattutto, io sono stato bannato nel 2004, si lo so stata colpa mia, ma ora sono un diffidato e non ci voglio avere a che fare con gli Adsense ma non perché sono una pubblicità cattiva e invasiva anzi sono innovazione allo stato puro, ma non faccio che notare continuamente quanto monopolio abbia acquisito Google con Adwords e Adsense nel settore pubblicitario. Per colpa sua tutte le altre società non pagano una cippa in confronto, dobbiamo lottare per i centesimini e sinceramente questo proprio non mi va, sto già istruendo il filtro di AdBlock Plus manualmente soltanto per bloccare le pubblicità in Flash e AdSense, tutte le altre non mi danno fastidio perché non sono parte del monopolio Big G.

Tutto qui, sto scoprendo come molti siti la pubblicità la vendono da soli, senza una concessionaria pubblicitaria a farne le veci, e guadagnano molto di pi oltre al fatto che queste pubblicità non vengono rilevate dalla famosa estensione 😉 .

Io dal canto mio aspiro semplicemente a differenziare le entrate pubblicitarie tramite pi concessionarie, chi mi conosce sa bene che i miei guadagni si aggirino sui 10 eurini al mese per giunta diviso in 4-5 fonti diverse, quindi se volete bloccare le pubblicità sul sito con AdBlock Plus fate pure non vi chiudo il collegamento da FireFox figuratevi!! eheheheh

Tag: ,

9 Commenti a “Io AdBlock Plus e tu? AdSense tu ci avere rotto… Io te bloccare”

  1. Danilo ha detto:

    Hai perfettamente centrato il problema, AdSense ha il monopolio della pubblicit e sicuramente riesce ad imporre le tariffe. Nelle prossime settimane ho intenzione di cambiare il tema ed inserire dei banner LinkLift, non diventer milionario ma almeno la soddisfazione di guadagnare qualche centesimo che non provenga da Google.

  2. Traffyk ha detto:

    Devo dirti la verit io attendo da qualche anno l’annuncio della versione Europea dell’advertising di Microsoft (attualmente in beta per soli americani), sebbene sia una societ di cui ci si pu fidar poco al momento l’unica con le risorse e i mezzi giusti per poter battere Google, potrebbe essere probabile che per invogliare ad usare il suo sistema far guadagnare di pi e forse, spero, si terr ben lontana dalle politiche adottate dal sistema Adsense che al primo click non valido ti cacciano fuori mentre basterebbe un sistema di inibizione.

  3. annarita ha detto:

    A me di questa roba della pubbblicit non che mi interessi granch. Ho messo su websomethingelse un banner di adsense perch l’ho trovato in piattaforna…e non capendoci niente ho voluto provare…per scoprire che non attivo perch quelli di google mi hanno inviato una mail di attivazione su un indirizzo, che mi sono dimenticata di andare a controllare per oltre un mese. Sai le vacanze…il mare …il sole…

    E ancora non mi decido… la penzoloni! Per condivido in toto le tue considerazioni su qualunque tipo di monopolio et similia.
    Bacioni!

    (psspss…..una confidenza: al liceo ero una rompi anch’io…studiosa, ma sempre rompi!)

  4. zm ha detto:

    purtroppo google espande sempre di pi il suo potere…che sta diventando troppo troppo invasivo. A quando i bidet targati google?

  5. Traffyk ha detto:

    Ciao ZM benvenuto 😀
    I bidet targati Google? Ma perch non anche gabinetti lavandini docce o altro? ehehe se fossero di buona qualit come lo sono attualmente i suoi servizi non ti nego che li acquisterei con piacere…

    Ti ricordo che sono sempre un bannato da Adsense e per questo rimpiango ogni istante di esistenza del blog perch non ho ne tempo ne la volont di creare campagne pubblicitarie da solo sul blog.. Adsense sarebbe stato il miglior servizio pagante per uno sfaticato come me, lui sa come vendere aria fritta io no 🙂

  6. Federico ha detto:

    dove si scarica questo software ? Lo pubblicizzo sul mio blog. Google inizia a rompere parecchio, basti pensare al fatto che se vendi textlink ti riducono visibilit nel motore di ricerca…

  7. Traffyk ha detto:

    Ciao Federico, il plugin si scarica dal link che c’ nel post al’inizio circa 🙂
    Riguardo alla vendita di link, mm non me ne parlare ero pr 4 ora sono 0. 😛

  8. azzi ha detto:

    questo sito l’ha scritto in cerebroleso oppure e’ un contenuto copiato tradotto a cazzo

  9. Traffyk ha detto:

    Potrebbe essere 🙂

Lascia un Commento